Mubadala World Tennis Championships: la finale sarà tra Nadal e Goffin

Flash

Mubadala World Tennis Championships: la finale sarà tra Nadal e Goffin

Andy Murray e Milos Raonic si sfideranno per il terzo e quarto posto

Pubblicato

il

 

Dopo le vittorie di ieri di Rafa Nadal e David Goffin rispettivamente su Tomas Berdych e Jo-Wilfried Tsonga, oggi ad Abu Dhabi era tempo di semifinali. Anche oggi a spuntarla sono stati gli stessi giocatori della prima giornata di gare, con lo spagnolo che ha superato in tre set Milos Raonic, mentre il belga ha fornito una splendida prestazione contro Andy Murray. Prima di queste due sfide, però, alle 12 si sono affrontati Tsonga e Berdych nel match che assegnava il 5° e 6° posto. Alla fine ha vinto il transalpino in tre set; il campione di Le Mans, dopo aver perso il primo al tiebreak, è riuscito dunque ad avere la meglio in rimonta, trionfando al supertiebreak per 10 punti a 3.

Alle 14 è stata la volta di Goffin e Murray. Dopo essersi aggiudicato il set d’apertura al jeu decisif, nel secondo il campione di Rocourt riesce a recuperare un break di svantaggio, piazzando poi l’allungo decisivo nel decimo game. Bella vittoria per David, apparso in ottima forma, adottando un tennis estremamente propositivo e brillante, ottenendo anche molto dal proprio servizio. Da rivedere il numero uno del mondo, il quale non ha giocato male, ma che ha avuto la colpa di aver adottato una tattica eccessivamente attendista. Domani alle ore 10 Andy cercherà di aggiudicarsi almeno la finale di consolazione contro Milos Raonic.

Quest’ultimo, infatti, ha dovuto cedere il passo di fronte ad una buonissima versione di Rafael Nadal. Dopo aver dominato la prima frazione di gioco concedendo solamente un gioco, nel secondo il mancino di Manacor subisce la rimonta del canadese, che grazie un paio di splendide risposte riesce a rimandare il verdetto della sfida al terzo set.
Qui però riemerge la superiorità dello spagnolo, che centra il break al terzo gioco (molto bene oggi l’iberico con la risposta di rovescio), mantenendolo poi fino alla fine della partita. Altra buona prestazione per il numero 9 ATP, ottimo nel rendimento col servizio e con i colpi a rimbalzo. Raonic, dal canto suo, è sembrato più indietro sotto il profilo della condizione fisica, risultando meno efficace del solito anche nel gioco di volo – male soprattutto con la volée di dritto. Domani Nadal alle ore 12 cercherà di conquistare il Mubadala World Tennis Championships per la quarta volta in carriera. Come detto, a cercare di sbarrargli la strada ci sarà David Goffin.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement