Hopman Cup, Gruppo A: Federer e Bencic travolgono la Gran Bretagna, Gasquet guida la rimonta francese

Flash

Hopman Cup, Gruppo A: Federer e Bencic travolgono la Gran Bretagna, Gasquet guida la rimonta francese

A Perth la Svizzera supera 3-0 il team composto da Evans e Watson (che perde in 3 set dalla Bencic). Gasquet supera Zverev e con la Mladenovic supera 2-1 la Germania nel doppio misto

Pubblicato

il

 

HOPMAN CUP, 1° Giornata Gruppo A

Francia-Germania 2-1

A. Petkovic b. K. Mladenovic 6-2 6-1
R. Gasquet b. A. Zverev 7-5 6-3
K. Mladenovic/R. Gasquet b. A. Petkovic/R. Gasquet 4-2 4-1

Seconda giornata della Hopman Cup, esordivano le squadre del gruppo A.

Il programma della giornata vedeva nella mattinata australiana affrontarsi Francia e Germania. Il primo singolare vedeva di fronte Andrea Petkovic e Kristina Mladenovic. Il match era senza storia, la Petkovic lasciava le briciole alla sua avversaria travolta 6-2 6-1. La Germania sembrava ad un passo dalla vittoria, in molti infatti credevano che la giovane stella Alexander Zverev avrebbe messo sotto Richard Gasquet. Il talentuoso francese invece impartiva una lezione di tennis al tedesco, battuto 7-5 6-3. Zverev che aveva iniziato con un break a suo favore l’incontro cedeva alla distanza ai colpi profondi e improvvisi di Gasquet. Sull’1-1 decideva la contesa il doppio misto che la coppia francese dominava aggiudicandoselo con il punteggio di 4-2 4-1.

 

Svizzera-Gran Bretagna 3-0

R. Federer b. D. Evans 6-3 6-4
B. Bencic b. E. Watson 7-5 3-6 6-2
B. Bencic/R. Federer b. E. Watson/D. Evans 4-0 4-1

Nell’altra sfida come sappiamo si affrontavano invece Svizzera e Gran Bretagna. Della vittoria di Federer su Evans ne abbiamo abbondantemente parlato, ci resta da raccontare invece della sofferta vittoria di Belinda Bencic su Emma Watson. Non un bel match esteticamente parlando, ma una bella lotta, con la svizzera che si imponeva 7-5 3-6 6-2 venendo fuori alla distanza. Senza storia il doppio, vinto dalla Svizzera 4-0 4-1.

Domani si giocherà la seconda giornata del gruppo B, nella mattinata australiana (le 3 di notte in Italia) si affronteranno Usa e Spagna, che hanno vinto i loro rispettivi match nella prima giornata. Nel programma serale (ore 10.30 italiane) si affronteranno invece Australia e Repubblica Ceca.

CLASSIFICA GRUPPO A

Svizzera             3-0
Francia               2-1
Germania          1-2
Gran Bretagna 0-3

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement