ATP Auckland: sorpresa Klein! Lu annulla due match point

ATP

ATP Auckland: sorpresa Klein! Lu annulla due match point

Seconda giornata spettacolare all’ATP 250 di Auckland dove brilla la vittoria di Brydan Klein n. 324 al mondo. Lu invece annulla due match point a Khachanov e Harrison, arrivato dalle quali, continua a vincere. Questa notte in campo i big

Pubblicato

il

 

Continua spedito il programma di Auckland, ultima tappa di preparazione prima di Melbourne. Tra questa notte e stamani comunque solo sei i match di singolare disputati con il programma che domani invece vedrà scendere in campo anche le prime teste di serie. Tre i match in programma ad ora di pranzo: Sousa affrontava la testa di serie numero cinque Ramos-Vinolas sul centrale; Ryan Harrison, in main draw dopo le quali, si opponeva allo spagnolo Guillermo Garcia Lopez; e Bagnis sfidava un altro qualificato, Brydan Klein, n. 324 al mondo. A superare il turno sono stati Sousa, che nel primo incontro ha battuto in due set Ramos-Vinolas, l’americano Harrison che invece ha lasciato solo tre game al suo avversario e a sorpresa il britannico Klein. Match spettacolare quest’ultimo chiusosi solo al tiebreak del terzo dopo che Klein nel secondo aveva sciupato quattro match point e Bagnis, invece, aveva servito per il match nel terzo (sul 5-3).

Altrettanto ricca di emozioni la sfida tra Lu e Khachanov, due ore e trentotto minuti di gioco e, anche qui, necessario il tiebreak del terzo set. Ed è proprio il terzo il parziale quello che regala più brividi. Il primo a brekkare è Lu, nel terzo gioco, break che potrebbe essere anche decisivo se il tennista di Taipei non si facesse controbrekkare proprio nel momento topico, sul 5-4 dando al russo la possibilità di agganciarlo nuovamente nel punteggio. Si arriva così al tiebreak, giocato punto su punto, Lu è il primo ad avere match point sul 6-5, Khachanov aggancia però e ribalta sul 6-7, l’altalena continua fino al 10-9 per Lu che poi chiude definitivamente i giochi. In totale: 3 match point per Lu e 2 per la stellina russa. 

Due, infine, le partite in programma nella sessione serale: abbastanza facile la vittoria di Baghdatis su Mannarino, doppio 6-4, e anche quella di Chardy con la wild card di casa Artem Sitak.

Come detto all’inizio domani spazio alle teste di serie più importanti. Il numero uno del seeding Bautista Agut troverà dall’altra parte della rete Jiri Vesely mentre John Isner, seconda testa di serie, Malek Jaziri. La tre e la quattro, rispettivamente Ferrer e Sock, sfideranno invece Haase e Harrison.

Risultati:

[8] M. Baghdatis b. A. Mannarino 6-4 6-4
[Q] B. Klein b. F. Bagnis 6-1 6-7(6) 7-6(3)
J. Sousa b. [5] A. Ramos-Vinolas 6-1 7-5
[Q] R. Harrison b. G. Garcia-Lopez 6-1 6-2
Y. Lu b. Khachanov 4-6 7-6(5) 7-6(9)
J.Chardy b. [W]. A. Sitak 6-4 6-2

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement