Stampa australiana: "giochi d'aria" per Djokovic, Tomic è fuori forma

Flash

Stampa australiana: “giochi d’aria” per Djokovic, Tomic è fuori forma

MELBOURNE – A quattro giorni dall’inizio dell’Australian Open anche per la stampa il focus è sulla camera iperbarica di Nole

Pubblicato

il

 

dal nostro inviato a Melbourne

Un totale di sei pagine di tennis sul The Age e l’Herald Sun, i due quotidiani locali a Melbourne. Si parla del torneo di Sydney, si menziona il torneo di qualificazione al tabellone principale dell’Australian Open, ma c’è ampio spazio per gossip e curiosità sui big in arrivo.

Oggi entrambe le testate si concentrano sullo stato di forma dei giocatori: Tomic, che dopo aver raggiunto i 99 kg durante le vacanze natalizie ne ha persi 5 in una settimana, viene bacchettato da tecnici e stampa per la scarso stato di forma. Eloquente è la foto scelta dal The Age per accompagnare il titolo “Il tempo sta per scadere – criticato lo stato di forma di Tomic”. Commentando il match perso da Tomic in un’oretta contro Goffin al torneo esibizione di Kooyong, Fitzgerald (ex capitano Davis e ora commentatore TV) afferma: “Ho sempre pensato che i giocatori possono essere più in forma, e se fai il tuo lavoro fuori campo e ti alleni seriamente, allora duri di più in partita”. Nei giorni scorsi Kyrgios aveva ricevuto critiche per un incidente al ginocchio procuratosi giocando a basket. Ma si sa che a Nick il basket interessa più del tennis e non si cura di ciò che dice pubblico e giornalisti. Speriamo almeno ascolti Hewitt.

Foto a tutta pagina per Djokovic sull’ Herald Sun, che punta il dito sui rischi dell’uso della camera iperbarica che il serbo intende utilizzare durante l’Australian Open (un paziente c’è rimasto secco 2 anni fa in quella clinica) con un gioco di parole fornito da Apple. “Air Play (giochi d’aria, ndr) – Djoker ignora le avvertenze sanitarie sulla controversa camera iperbarica”.

Un’ultima nota è il ritiro dal tennis dell’australiana Jarmila Wolfe (nata Gajdosova e signora Groth per un breve periodo), ex numero 25 del mondo, a causa di una schiena malandata. Avrebbe voluto concludere la sua carriera con un match a Melbourne Park, ma la federazione Australiana le ha negato la wild card. See ya later Jarka.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement