AO interviste, Kyrgios: “Seppi è una mina vagante, può giocare ad alto livello”

Interviste

AO interviste, Kyrgios: “Seppi è una mina vagante, può giocare ad alto livello”

Australian Open 2017, primo turno: [14] N. Kyrgios b. G. Elias 6-1 6-2 6-2. L’intervista del dopo partita a Nick Kyrgios

Pubblicato

il

 

Che cosa di questa vittoria ti ha soddisfatto maggiormente?
Il fatto di aver vinto il match piuttosto velocemente. Penso di aver conservato molte energie. Sono rimasto davvero colpito dal modo in cui ho servito e dal modo in cui ho risposto. Non avevo giocato molti match prima di questo. Solitamente non mi interessa. C’è sempre anche un po’ di nervosismo prima del match, dato ovviamente dal fatto di iniziare gli Australian Open con molte aspettative. Sono felice di aver finito velocemente e di come ho giocato.

Conservi le energie volontariamente per l’infortunio al ginocchio?
Certamente, certamente. Non penso a farlo per il ginocchio. In generale, più vai avanti e più ti stanchi. Quindi vuoi conservare l’energia mentale e anche fisica. Più velocemente finisci e meglio è per gli ultimi giorni della settimana.

Che cosa è successo stasera quando ti è sanguinato il naso?
Ho avuto un problema al naso. Perdo spesso sangue dal naso. Capita, non è la prima volta. Mi è successo a Wimbledon e agli Open di Francia. Lo scorso anno mi è capitato spesso e due anni fa agli Australian Open. Mi capita spesso.  

Oggi è stata riportata l’affermazione di Roger Federer, secondo cui tu non saresti pronto per vincere già adesso gli Australian Open. Hai una risposta?
Non gli rispondo su questo. È la sua opinione. Tutti ne hanno una. Vedremo. Fino ad ora ho fatto tutto ciò che potevo. Non so veramente che cosa dire. Che cosa posso dire? È Roger, non posso dirgli niente.

Andreas Seppi ha detto di averti sentito richiedere di nuovo l’Hisense per il tuo gioco. Lui potrebbe richiedere il Court 19. Pensi che verrà accolta la tua richiesta?
Onestamente, Seppi è uno dei ragazzi che mi è sempre piaciuto vedere quando ero un ragazzino. Non mi interessa dove giocheremo. Non credo che ci metteranno sul Court 19. Penso che le persone vorranno venire a vedere il match. In fin dei conti, io porto il pubblico. Giocheremo sull’Hisense.

Lo hai affrontato un paio di anni fa. Fu una dura lotta. Che cosa ti aspetti da lui questa volta?
Si sa già cosa aspettarsi da lui. È un avversario tosto. È nel circuito da tanto tempo. So che genere di incontro sarà. Lui sa come giocherò. Sarà un bel match. Lo scorso anno non è stato dei migliori per Seppi. È sceso un po’ in classifica. È una mina vagante, tutti sanno che può giocare ad un livello alto. Due anni fa aveva battuto Roger. So di che cosa è capace.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement