Day 3: cosa è successo a Melbourne mentre dormivate

Australian Open

Day 3: cosa è successo a Melbourne mentre dormivate

Australian Open day 3. Poco di notte, tanto di giorno. Zverev senior elimina Isner, Seppi si veste da supereroe e fa fuori Kyrgios. Tra le donne Kerber traballa ma non molla. Murray spedito e Federer in crescendo

Pubblicato

il

 

Tutto sugli Australian Open 2017

Mentre dormivate…

L’Australian Open 2017 ha la sua prima qualificata al terzo turno: si tratta di Anastasia Pavlyuchenkova, che ha rifilato un doppio 6-2 alla qualificata connazionale Natalia Vikhlyantseva. Tutto facile anche per la testa di serie numero 11 Svitolina, mai impegnata da un’altra giocatrice proveniente dalle qualificazioni, la statunitense Julia Boserup, carnefice di Francesca Schiavone al primo turno.

Nessun problema per Venus Williams: la finalista dell’edizione 2003 si è sbarazzata senza patemi della svizzera Voegele e ai sedicesimi attende la vincitrice dell’incontro tra Lepchenko e Duan.

Kei Nishikori batte in tre set Jeremy Chardy e vola al terzo turno. La testa di serie numero 5, reduce dalle inaspettate fatiche del match d’esordio, è riuscito nell’intento di risparmiare energie preziose rimontando un break di svantaggio sia nel secondo che nel terzo parziale. Ancora più comodo il successo di Tsonga, che concede appena sette giochi a Dusan Lajovic.

Si qualifica per il terzo turno anche la nume1.2ro uno del mondo Angelique Kerber, la quale ha superato in tre set Carina Witthoeft con lo score di 6-2 6-7(5) 6-2. Venerdì Kerber attende Krystina Pliskova.

Vittoria in tre set anche per Tomas Berdych e Stan Wawrinka. Il primo ha vinto con il punteggio di 6-3 7-6(6) 6-2, mentre lo svizzero ha sconfitto Steve Johnson in maniera agevole (6-3 6-4 6-4).

Avanza anche Eugenie Bouchard, che conferma il periodo positivo battendo in due set Shuai Peng: 7-6(5) 6-2.

Mentre stavate per svegliarvi…

Passa il turno Roger Federer, il quale ha la meglio su Noah Rubin in tre parziali combattuti: 7-5 6-3 7-6(5) in poco più di due ore di gioco. La maratona di giornata, invece, se la aggiudica Mischa Zverev, che sconfigge John Isner dopo aver perso i primi due set: 6-7(4) 6-7(4) 6-4 7-6(7) 9-7.

Bella vittoria per Sorana Cirstea, che un po’ a sorpresa riesce a eliminare Carla Suarez Navarro con lo score di 7-6(1) 6-3.

Purtroppo esce di scena Paolo Lorenzi: vince Viktor Troicki, che trionfa al quinto set dopo una dura battaglia durata 3 ore e 47 minuti. Accede al terzo turno anche Garbine Muguruza, che sconfigge Samantha Crawford in due parziali piuttosto equilibrati: 7-5 6-4. Dopodomani ci sarà Sevastova.

Che dire invece di Seppi? Stavolta l’ha fatta davvero grossa, contro ogni pronostico. Va sotto di due set contro Kyrgios, poi si mette la tuta da supereroe e rimonta una partita incredibile. Tanto incredibile da far passare sotto traccia il secondo turno di Murray, fin troppo regolare contro l’acerbo Rublev, e la sconfitta di Marin Cilic contro Daniel Evans.

Potete dormire sonni tranquilli. Ubitennis è qui per raccontarvi quello che non riuscirete a seguire in diretta. Ogni giorno.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement