Mondo Challenger: Sela a quota 21, Tipsarevic c'è

Challenger

Mondo Challenger: Sela a quota 21, Tipsarevic c’è

Nella settimana che precede l’inizio degli Open d’Australia, la stagione Challenger riparte dal continente australiano, offrendo a tanti top100 l’opportunità di trovare gioco e fiducia. Sela conquista il suo 21esimo titolo a Canberra, Tipsarevic è a un passo dal rientro nei top100

Pubblicato

il

 

Dudi Sela. Tennis, religione e un avversario troppo alto

Canberra, Australia ($75,000 + H) – Il torneo più ricco della settimana tra i due in programma ha permesso a tanti giocatori impegnati nel tabellone principale del primo slam dell’anno di mettersi alla prova dopo il periodo di pausa. Ne è venuto fuori un tabellone di livello assoluto, con le otto teste di serie tutte tra i top100. Il favorito, il tedesco Jan-Lennard Struff (numero 63 ATP), si è dovuto arrendere in finale all’israeliano Dudi Sela, testa di serie numero 8. Sela, un veterano del circuito Challenger, ha conquistato il suo ventunesimo titolo: è ora secondo nella classifica assoluta dei vincitori Challenger, preceduto dal taiwanese Yen-Hsun Lu (a quota ventisei) e seguito da Paolo Lorenzi, che ha trionfato diciotto volte.

Risultato finale:

[8] D. Sela b. [1] J.L. Struff 3-6 6-4 6-3

Bangkok 2, Thailandia ($50,000) – Sul cemento tailandese si è profilato un tabellone di livello più modesto rispetto al torneo australiano, ma comunque con giocatori blasonati: l’ex numero 8 del mondo, il serbo Janko Tipsarevic ha iniziato l’annata con il passo giusto, rispettando i favori del pronostico e vincendo il Bangkok Open. Tipsarevic ha perso un solo set nel turno iniziale, ed ha sconfitto piuttosto facilmente in finale il cinese Christian Garin. Grazie a questa vittoria, Tisarevic continua la sua avanzata verso i top100, guadagnando quaranta posizioni: il serbo è ora numero 104 del mondo.

Risultato finale:

[1] J. Tipsarevic b. [2] C. Garin 6-2 6-3

Davide Carrino

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement