Day 6: cosa è successo a Melbourne mentre dormivate

Australian Open

Day 6: cosa è successo a Melbourne mentre dormivate

Nadal doma Zverev di pura resistenza, Dimitrov chiude il programma a notte fonda. Tra le donne almeno un paio di psicodrammi, ma la palma di migliore attrice protagonista va a Makarova

Pubblicato

il

 

La sesta giornata degli Australian Open si apre con le vittorie di Barbora Strycova su Caroline Garcia e di Jennifer Brady su Elena Vesnina. La ceca, dopo un primo set dominato e vinto 6-2, ha dovuto rimontare un break di svantaggio nel secondo prima di poter alzare le braccia al cielo e festeggiare l’accesso agli ottavi di finale. Strycova, testa di seria numero 16, affronterà una tra Nicole Gibbs e Serena Williams. L’americana ha invece vinto più che nettamente contro la più quotata Vesnina, tds numero 14, battendola 7-6(4) 6-2. Brady, agli ottavi, giocherà contro Lucic-Baroni. Proprio la tennista croata, carnefice qualche giorno fa di Agnieszka Radwanska, ha battuto in rimonta Maria Sakkari: 3-6 6-2 6-3.

Nel match di apertura della Rod Laver Arena, si sono date battaglia Ekaterina Makarova e Dominika Cibulkova. La russa, testa di serie numero 30, dopo aver fatto suo abbastanza facilmente il primo set, 6-2, si fa rimontare nel secondo, quando è avanti 4-0, perdendolo al tie break per 7 punti a 3. Nel terzo è di nuovo la russa a farla da padrona, brekkando immediatamente Cibulkova e portando a casa la partita con il risultato di 6-2 6-7(3) 6-3. . Non solo donne però in questa notte di tennis: David Goffin si è sbarazzato di Ivo Karlovic in tre set mai messi in discussione. Un 6-3 6-2 6-4 che dà pienamente idea della superiorità messa in mostra dal tennista belga, testa di serie numero 11, nei confronti di un giocatore che, servizio a parte, ha messo in mostra tutte le sue debolezze. Adesso, per Goffin, ci sarà Dominic Thiem. L’austriaco ha superato in quattro set il francese Benoit Paire, troppo discontinuo per superare il numero 8 del mondo: 6-1 4-6 6-4 6-4 il punteggio finale.

Vittoria anche per Serena Williams, che supera Nicole Gibbs con lo score di 6-1 6-3 in poco più di un’ora di gioco. Accede agli ottavi di finale Johanna Konta, la quale non ha avuto problemi nel superare Caroline Wozniacki: 6-3 6-1 il punteggio finale.

Con le prime luci del sole in Italia è tornato anche lo spettacolo. Nadal-Zverev ha regalato cinque set di sudore, emozioni e puro logorio fisico. In queste condizioni lo spagnolo si è dimostrato ancora più preparato, ma il tedesco sta decisamente arrivando. Simon ci ha provato, formichina formichina come al solito, a mettere in difficoltà Raonic. Gli ha strappato soltanto un set. Tra le donne ha rischiato grossissimo la Pliskova quella forte, in grado di mettere al tappeto il peperino Ostapenko soltanto al terzo set per 10-8. A notte fonda, battendo ogni record di late start nella storia degli Australian Open, Dimitrov ha telonato Gasquet.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement