Coppa Davis, Nadal è costretto al forfait. Fuori anche Goffin

Flash

Coppa Davis, Nadal è costretto al forfait. Fuori anche Goffin

I medici bloccano Rafa. Lo spagnolo ha bisogno di riposo. Il belga annuncia ai microfoni dell’emittente belga RBTF: niente primo turno contro la Germania.

Pubblicato

il

 

Le fatiche degli AO si sono fatte sentire su Rafael Nadal. Dopo i cinque set della finale degli AO contro Roger Federer, i medici della Federazione spagnola gli hanno sconsigliato“visto il poco tempo a disposizione per recuperare”di giocare il primo turno di Davis contro la Croazia in programma a Osijek questo fine settimana. La Federazione ha ricordato come il campione maiorchino abbia disputato molti match nell’ultimo mese dopo quattro mesi di inattività, per questo il capitano di Davis Conchita Martinez ha dichiarato: “Rafa dovrebbe recuperare da questi sforzi per poi accompagnarci nelle prossime eliminatorie”. Al suo posto è stato chiamato Feliciano Lopez che si unirà oggi stesso a Roberto Bautista, Pablo Carreno Busta e Marc Lopez.

“La decisione di saltare la sfida che sta per arrivare non è stata facile. Io devo però prima di tutto ascoltare attentamente il mio fisico e prendermi il riposo necessario in funzione del resto della stagione, che è ancora molto lunga”. Con queste parole David Goffin ha annunciato all’emittente radio televisiva belga RBTF che non prenderà parte alla trasferta della nazionale belga per il primo turno di Davis contro la Germania a Francoforte.

Il tennista belga, reduce dai quarti di finale all’AO contro Grigor Dimitrov, ha poi avuto parole per la squadra e il difficile impegno a cui è chiamata: “Vorrei ringraziare tutta la squadra per la comprensione e augurargli di ottenere un grande successo. Credo che abbiamo la possibilità di fare un colpo a sorpresa, nella stessa maniera in cui siamo stati capaci in passato. Io sarò il loro tifoso più agguerrito e non vedo l’ora di essere di nuovo parte della squadra quando ricapiterà l’occasione”.

Con la nazionale belga Goffin è stato protagonista due anni fa della sorprendente cavalcata che ha portato i diavoli rossi in finale – dopo aver battuto Svizzera, Canada e Argentina – contro la Gran Bretagna, persa per 3-1 sul rosso della Flanders Expo Arena di Gand.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement