Mondo Futures: primo acuto stagionale di Travaglia. Torna al successo Tommy Paul

Futures

Mondo Futures: primo acuto stagionale di Travaglia. Torna al successo Tommy Paul

Diciannovesima vittoria in singolare nei Futures per Travaglia, che insieme a Leonardi sfiora anche la vittoria in doppio. In Turchia il classe ’97 Drinic vince il suo primo torneo in carriera

Pubblicato

il

 

Aktobe, Kazakistan F2 ($25.000) – Eliminazione prematura per Lorenzo Giustino sul cemento di Aktobe. Vinto il primo turno contro la wild card kazaka Sagadat Ayap, Giustino, testa di serie numero 1, ha perso 6-2 6-4 contro il numero 796 del mondo Denis Matsukevitch. Il torneo è stato vinto dal classe ’92 serbo Danilo Petrovic (tds numero 3), prima vittoria indoor per lui, in finale contro il polacco Andriej Kapas per 6-1 6-7(2) 6-3.

Risultato finale:

[3] D. Petrovic b. A. Kapas 6-1 6-7(2) 6-3

Sharm el Sheikh, Egitto F3 ($15.000)Karim-Mohamed Maamoun riscatta la sconfitta in finale di due settimane fa sempre a Sharm el Sheikh contro Aldin Setkic e vince il suo quarto Futures in carriera con il punteggio di 6-2 7-6(1). Tra le eliminazioni dell’egiziano c’è Riccardo Bonadio ai quarti di finale per 6-2 6-1, così come Lorenzo Frigerio (tds numero 4), il quale ha perso in tre set 6-2 5-7 6-1 contro Nicola Kuhn. I due inoltre sono arrivati in finale di doppio contro la coppia Sabry/Taweel senza disputarla.

Risultato finale:

[2] K. Maamoun b. [1] A. Setkic 6-2 7-6(1)

Glasgow, Gran Bretagna F1 ($15.000) – Lo slovacco Filip Horansky (tds numero 3) si porta a casa il primo Futures britannico della stagione senza perdere neanche un set. In finale il classe ’93 ha battuto Hugo Grenier, vittorioso la scorsa settimana in Francia, per 6-2 6-3. Il migliore degli italiani in campo è stato Gian Marco Moroni che ha perso al secondo turno contro il numero 7 del seeding Niels Desein 6-3 6-4, subito fuori invece Erik Crepaldi e Pietro Licciardi.

Risultato finale:

[3] F. Horansky b. [6] H. Grenier 6-2 6-3

Paguera, Spagna F3 ($15.000)Stefano Travaglia ancora vittorioso in Spagna. Vinto il doppio la scorsa settimana in coppia con Filippo Leonardi, il tennista venticinquenne si porta a casa la vittoria in singolare (diciassettesimo titolo Futures) battendo in due set il padrone di casa Pedro Martinez Portero 7-5 6-1. Lo spagnolo però si è parzialmente rifatto nel doppio, vinto insieme a Gerard Granollers-Pujol proprio contro la coppia italiana Travaglia/Leonardi per 6-1 6-3.

Risultato finale:

[4] S. Travaglia b. [3] P. Martinez Portero 7-5 6-1

Hammamet, Tunisia F4 ($15.000) – Percorso netto per entrambi i finalisti del quarto Futures di Hammamet: Marc Giner e Kristijan Mesaros non hanno avuto problemi nei primi quattro incontri del torneo. In finale l’ha spuntata lo spagnolo, testa di serie numero 6 del seeding, che con un doppio 6-1 ha annientato il più esperto croato. Come sempre, molti gli italiani presenti nel tabellone principale. Tra loro Walter Trusendi e Matteo Viola, rispettivamente testa di serie numero 5 e 7. Il primo è uscito ai quarti contro Wilson Leite perdendo 6-2 6-3, il secondo invece è stato eliminato al primo turno da Jacopo Berrettini 6-3 6-4.

Risultato finale:

[6] M. Giner b. [1] K. Mesaros 6-1 6-1

Antalya, Turchia F4 ($15.000) – Un altro giovane serbo si prende il primo Futures in carriera. Si tratta di Milan Drinic, classe ’97 e numero 839 del mondo, che ad Antalya batte in rimonta lo statunitense Peter Kobelt (tds numero 3, 2-6 6-4 6-4. Drinic ha sfruttato al meglio il tabellone non eccelso che l’ha messo di fronte a giocatori di pari classifica. Cosa che non ha fatto Claudio Fortuna (tds numero 4) eliminato al primo turno dal numero 886 del mondo Felipe Mantilla per 6-4 6-2.

Risultato finale:

Milan Drinic b. Peter Kobelt 2-6 6-4 6-4

Palm Coast, Stati Uniti F6 ($15.000) – A distanza di un anno torna alla vittoria il diciannovenne Tommy Paul negli Stati Uniti. Numero 1 del seeding Paul va spedito fino alla finale tranne al secondo turno quando è stato costretto al terzo set dal qualificato polacco Maciej Rajski. Nella parte bassa invece arriva all’ultimo atto il giapponese Renta Tokuda, che nel primo turno ha eliminato la testa di serie numero 2 Tomas Lipovsek Puches e in semifinale il giovane Felix Auger-Aliassime. In finale Paul vince con due 6-3, in mezzo il 6-4 di Tokuda.

Risultato finale:

[1] T. Paul b. R. Tokuda 6-3 4-6 6-3

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement