Addio alla Fed Cup per Francesca Schiavone?

Flash

Addio alla Fed Cup per Francesca Schiavone?

Dopo la sconfitta a Forlì, Francesca Schiavone ringrazia tutte le “compagne di viaggio” con cui ha condiviso 15 anni di torneo a squadre. La rivedremo ancora in Fed Cup?

Pubblicato

il

 

Lo aveva annunciato. Alla fine del 2017 Francesca Schiavone lascerà il tennis agonistico.

Ma che ne sarà della sua partecipazione in Fed Cup dopo la sconfitta contro la Slovacchia? A Forlì, le azzurre capitanate da Tathiana Garbin si sono inclinate per 3-2 al team di Hantuchova, Schmiedlova e Sramkova. Dopo aver dominato, sabato, Anna Schmiedlova per 6-3 6-1, la Schiavo viene superata per 6-2 6-4 dalla Sramkova, n. 119 Wta (Errani perde inoltre i suoi due singolari). Ora l’Italia sarà costretta a disputare i playoff per non retrocedere in serie C; a quanto pare, Francesca Schiavone lascia intendere che non sarà della partita dopo aver postato sui social un ringraziamento che sa tanto di commiato:

E’ stato un onore giocare con la maglia azzurra per 15 anni. Emozioni e grandi battaglie. Un grazie speciale a tutte le mie compagne di viaggio

 

Ringraziamento di Schiavone dopo Forlì

Nel post vengono taggate tutte le azzurre che hanno condiviso con Francesca l’avventura della Federation Cup, tra cui anche Camila Giorgi. È davvero un addio?

 

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement