Grigor Dimitrov fissa l'obiettivo: "Le ATP Finals di Londra"

Flash

Grigor Dimitrov fissa l’obiettivo: “Le ATP Finals di Londra”

Un inizio di stagione fenomenale ed un tennis finalmente ritrovato. Tutti segnali di una maturità che il bulgaro sembra aver fatto sua, e che potrebbe portarlo a giocarsi le sue prime Finals sulle rive del Tamigi

Pubblicato

il

 

Due mesi perfetti, un tennis perfetto. Grigor Dimitrov ha ritrovato fiducia e con essa i risultati che mancavano da tanto, troppo tempo. Ad affermarlo è lo stesso bulgaro nell’intervista post-finale dell’ATP 250 di Sofia. “Una settimana estremamente emozionante, una delle più emozionanti in tutta la mia vita. Ero nervoso verso la fine, e giocare in casa è senza dubbio diverso, ma sono molto felice per questa vittoria“. Dimitrov è rimasto soddisfatto soprattutto di uno degli aspetti più lacunosi del suo tennis, ovvero la tenuta mentale, che sembrava essere ricaduta nell’oblio dopo l’ultimo anno e mezzo, e che invece adesso sembra essere pronta a fare il salto di qualità: “Verso la fine del match ero comunque molto stabile mentalmente e sono davvero contento di come ho vinto”.

Senza dubbio il grande impatto mediatico che questo inizio di stagione sta avendo può rappresentare qualche difficoltà per il bulgaro, che a lungo andare potrebbe risentire della troppa pressione che sta attirando su di sé. Sarà questa la vera e propria prova del nove, capire se sarà in grado di andare oltre ciò che viene detto e pensare solo a chi troverà dall’altra parte della rete. Nel frattempo lui un’idea su chi vorrebbe affrontare alla fine dell’anno se l’è già fatta…

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement