Seppi sceglie il Challenger di Bergamo: un ritorno dopo sei anni

Flash

Seppi sceglie il Challenger di Bergamo: un ritorno dopo sei anni

Il tennista altoatesino, in ripresa dopo un 2016 difficile, sarà la star del torneo di Bergamo. Non disputava un Challenger da Ortisei 2014

Pubblicato

il

 

Colpo ad effetto per il  Trofeo Faip–Perrel, Challenger da 64000€ di montepremi che si disputa al Palanorda di Bergamo da lunedì 20 febbraio. Ci sarà infatti al via anche Andreas Seppi, che ha ricevuto dagli organizzatori l’ultima wild card disponibile. Per il tennista altoatesino si tratta di un ritorno dopo tre anni di assenza dal circuito Challenger: l’ultimo disputato (e vinto) risale al 2014, quando Andreas conquistava il torneo di Ortisei, distante appena 60 chilometri – da percorrere sulla “strada del vino” – dalla sua Caldaro.

A Bergamo Seppi tornerà da star assoluta ma difficilmente avrà dimenticato l’ultima apparizione datata 2011. Anche in quella occasione fu Andreas a vincere il torneo, in finale contro Gilles Muller, seconda affermazione in carriera dopo quella del 2008. Del resto l’albo d’oro del Challenger di Bergamo non sfigurerebbe accanto a quello di alcuni ATP 250: da Santoro nel 2007 passando per Rosol nel 2009 e il nostro Bolelli nel 2014. Nelle ultime due edizioni ha parlato francese con Herbert (2016) e Paire (2015).

Andreas è reduce dalla sconfitta di Sofia contro Darcis – subito dopo il travagliato ma vittorioso week-end di Davis – ma la sua stagione si è aperta con lo splendido ottavo di finale raggiunto a Melbourne. A Bergamo ci sarà anche coach Barazzutti, probabilmente per visionare Vanni, Napolitano e Matteo Berrettini, entrato in tabellone grazie a una wild card FIT.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement