David Goffin: "In Davis contro l'Italia? Ci sarò"

Flash

David Goffin: “In Davis contro l’Italia? Ci sarò”

ROTTERDAM – Il numero uno belga parla del quarto di finale di Coppa Davis contro gli azzurri, in programma ad aprile a Charleroi. E conferma il suo ritorno in squadra

Pubblicato

il

 

dall’inviato a Rotterdam

Una buona vittoria per David Goffin, la prima in quattro apparizioni all’ABN Amro World Tennis Tournament, e una cattiva notizia per l’Italia: il numero uno belga sarà a Charleroi per il quarto di finale di Coppa Davis (7-9 aprile). Interrogato a riguardo da un connazionale durante la conferenza stampa post-match, Goffin ha mostrato tutta la propria disponibilità verso l’appuntamento e ha già fatto posto nel proprio calendario. “Ho fatto le mie congratulazioni a Steve (Darcis, che ha affrontato e sconfitto a Sofia la scorsa settimana, ndr) per il suo successo contro la Germania, e abbiamo proseguito a parlare di Davis”.

I belgi si aspettano un sostegno caloroso del pubblico azzurro, ha spiegato il numero 11 ATP. Che spiega come anche gli stessi giocatori attendano con trepidazione la sfida, rasserenati dalla certezza di poterla giocare in casa. Goffin conferma che ci sarà, perché “dopo Indian Wells e Miami si tratterà semplicemente di giocare un’altra settimana sul duro”. La piccola polemica nazionale per il suo forfait contro la Germania, che ha costretto i compagni a un’impresa inaspettata in trasferta, sembra quindi essere rientrata: “Ero affaticato dopo gli Australian Open, avevo speso molte energie. Ma per me è normale giocare in Davis, il capitano e il resto del team hanno capito le mie motivazioni per l’assenza.”

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement