Barazzutti lavorerà per San Marino

Flash

Barazzutti lavorerà per San Marino

Dopo l’addio alla panchina di Fed Cup, Corrado Barazzutti si occuperà del settore tecnico di San Marino almeno fino al 2020

Pubblicato

il

 

Dopo le emozioni vissute a Buenos Aires da capitano e la delusione di Forlì – dove invece era solamente uno spettatore – Corrado Barazzutti non si ferma e, a tre giorni dal 64esimo compleanno, decide di intraprendere una nuova avventura. Il tecnico di Udine, infatti, ha firmato un contratto quadriennale che lo porterà ad occuparsi del settore tecnico della Repubblica di San Marino. Un ruolo decisivo lo ha assunto Giorgio Galimberti, suo assistente in Coppa Davis e direttore della San Marino Tennis Accademy. Gli obiettivi principali sono creare una scuola di addestramento tennis di eccellenza e riportare un evento ATP nella Serenissima, come è stato dal 1989 al 2000, per poi essere declassato a Challenger fino al 2014, anno in cui è stato cancellato definitivamente.

L’ex numero 7 del mondo lavorerà soprattutto con i giovani, ma formerà anche i coach e organizzerà dei raduni per reclutare giovani promesse. Dopo questa importante notizia, Christian Forcellini, presidente della FST, ha dichiarato: “Barazzutti frequenta il nostro centro da alcuni mesi e in più occasioni si è rivelato prodigo di consigli. L’auspicio è che, grazie alla sua esperienza e all’altissimo livello tecnico, aiuti il nostro tennis a raggiungere traguardi importanti. Abbiamo a disposizione una risorsa dal valore inestimabile dalla quale cogliere ogni suggerimento possibile, affinché il movimento tennistico del nostro paese assuma una connotazione professionale e un profilo internazionale”. La strada è in salita, ma, si sa, le grandi sfide hanno sempre affascinato il nostro attuale capitano di Coppa Davis.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement