La Bouchard perde la scommessa ed esce con un tifoso dei Patriots (Cocchi). Internazionali di tennis, sorteggio al Colosseo (La Repubblica – Roma)

Rassegna stampa

La Bouchard perde la scommessa ed esce con un tifoso dei Patriots (Cocchi). Internazionali di tennis, sorteggio al Colosseo (La Repubblica – Roma)

Pubblicato

il

 

La Bouchard perde la scommessa ed esce con un tifoso dei Patriots (Federica Cocchi, La Gazzetta dello Sport)

Tifosa sfegatata dei Falcons, Genie Bouchard era davanti alla tv a tifare per la sua squadra in campo per il Super Bowl contro i Patriots. Da brava tifosa si era spinta a scommettere via social che la squadra di Atlanta avrebbe trionfato. La canadese, sempre scatenata su Twitter e Instagram si è addirittura lanciata a scommettere con un suo follower che, in caso dei vittoria dei New England Patriots, sarebbe uscita con lui. Sul 21-0 per i Falcons la bella tennista si sentiva piuttosto sicura del trionfo e così, quando uno studente ventenne dell’università del Missouri, John Goehrke, le ha scritto: «se vincono i Patriots esci con me?», ha subito risposto di sì. John non avrebbe mai immaginato che la Bouchard avrebbe accettato, e invece Genie è stata di parola e dopo la vittoria dei Patriots ha deciso di pagare il suo pegno. L’appuntamento al buio è stato mercoledì sera quando Eugenie ha invitato lo studente a vedere la partita di Basket Nba fra Brooklyn e Milwaukee. La tennista infatti si trovava a New York per la presentazione del servizio in costume da bagno per Sports Illustrated. «Non conoscendolo, ho ritenuto che non fosse il caso di fare una cenetta solo io e lui» ha spiegato Bouchard. Così, l’impegno pubblico che ha scatenato la curiosità di tutti, tanto che la coppia è stata anche intervistata dalla tv e ha partecipato al lancio dei gadget al pubblico durante l’intervallo della partita. Insomma, un vero e proprio evento che la canadese ha anche immortalato più volte su Instagram e Twitter. «Avevo visto che sul suo profilo non aveva nemmeno una sua foto —, ha spiegato Genie — e non sapevo cosa aspettarmi. E invece è un ragazzo normale che ama lo sport come me, è stata una bella serata e molto divertente». Più entusiasta Goehrke che alla fine della serata ha ammesso che è stata: «La serata più bella della mia vita» con tanto di entusiasmo della Bouchard che alla domanda se ci sarà un prossimo appuntamento ha risposto: «Perché no?». Se son rose…

—————————————————

Internazionali di tennis, sorteggio al Colosseo (La Repubblica – Roma)

La data è già stata fissata: sabato 13 maggio. E ora spunta anche la lettera della sindaca Virginia Raggi al ministro dei Beni, delle attività culturali e del turismo Dario Franceschini: «Egregio ministro, lasci che il sorteggio degli Internazionali di Tennis abbia luogo nella splendida cornice del Colosseo». Ora in Campidoglio si attende solo una risposta dal Collegio romano. L’idea della giunta M5S è quella di proiettare l’Anfiteatro Flavio in mondovisione e di portare vicino al bussolotto due tennisti di fama mondiale. «Il mio sogno — spiega Angelo Binaghi — sarebbe quello di portare al Colosseo Rafa Nadal e Serena Williams». Due fuoriclasse per lo stadio più famoso al mondo. Il connubio non dispiace neanche al Campidoglio. Ecco, allora, la lettera che martedì ha raggiunto il ministro Franceschini e, per conoscenza, anche il presidente del Coni Giovanni Malagò: «La manifestazione — assicura Virginia Raggi — è stata concepita in modo che abbia un impatto minimo sull’area. In un’ottica di reciproca collaborazione, affinché gli Internazionali di Tennis possano trovare la giusta collocazione, le sarei grata se volesse valutare la possibilità di concedere l’utilizzo del Colosseo». Una firma e poi via verso il ministero, con il placet dell’assessore allo Sport Daniele Frongia: «Roma Capitale darà il massimo sostegno alla manifestazione». Non solo il monumento simbolo di Roma. Il Comune guarda anche al Foro Italico: «È stato già avviato l’iter per la copertura dello Stadio centrale del Tennis — ricorda ancora Frongia — una soluzione che richiederà ancora del tempo».

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement