Accadde oggi: due grandi battaglie fra Connors e Noah [VIDEO]

Accadde Oggi

Accadde oggi: due grandi battaglie fra Connors e Noah [VIDEO]

19 febbraio 1984 e 1986: due memorabili sfide tra Jimmy Connors e Yannick Noah. I personaggi più carismatici del tennis?

Pubblicato

il

 

Il 19 febbraio è una data che lega in modo particolare Jimmy Connors e Yannick Noah, indimenticati campioni per gli appassionati. I due si sono ritrovati di fronte in questa data in due circostanze diverse, in quelli che oggi sono diventati i Masters 1000 di Indian Wells e Miami.

La prima sfida è la finale del torneo Congoleum Classic a La Quinta, California, la nona edizione di quello che oggi è il ricchissimo torneo di Indian Wells. Connors si impone col punteggio di 6-2 6-7(7) 6-3 in un match che ha visto scatti nervosi da entrambe le parti. Connors sarà multato di mille dollari per quelli che il Los Angeles Times definì “oscenità esplicite”.

Due anni esatti più tardi i due si ritrovano a Boca West, Florida per i quarti di finale del Lipton International, oggi Masters 1000 a Key Biscayne (Miami). Connors ha 33 anni suonati ma si impone al termine di un match durissimo in 4 set (5-7 6-4 7-6 6-4) dopo 3h45. A fine match Jimbo commenterà così: “Mi sembra di aver passato le pene dell’inferno ma non avevo intenzione di arrendermi in nessun momento e nemmeno lui”.

Connors si arrende poi in semifinale al numero 1 mondiale Ivan Lendl lottando fino al 5-2 del quinto e decisivo set prima di essere squalificato per reiterate proteste in seguito a una chiamata a suo parere sbagliata di un giudice di linea.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement