Accadde oggi: Martina Navratilova vince il suo ultimo torneo... in singolare!

Accadde Oggi

Accadde oggi: Martina Navratilova vince il suo ultimo torneo… in singolare!

Il 20 febbraio 1994 Martina Navratilova vince il suo ultimo torneo in singolare al torneo Open Gaz de France, battendo in finale la francese Julie Halard-Decugis

Pubblicato

il

 

Sarebbe difficile, se non impossibile, fare un sunto della carriera di una delle più grandi tenniste di tutti i tempi. Stiamo parlando di Martina Navratilova, che il 20 febbraio del 1994 ha vinto il suo ultimo torneo in singolare. Già, in singolare, perché l’eterna rivale di Chris Evert ha continuato a conquistare titoli fino al 2006, anno in cui vinse l’ultimo titolo del Grande Slam agli US open nella specialità del doppio misto in coppia con il connazionale Bob Bryan. Da allora, alla “veneranda” età di (quasi) 50 anni, Martina Navratilova diventa l’atleta più anziano, sia a livello maschile che femminile, a essersi aggiudicato una prova del Grande Slam, salutando definitivamente il mondo del tennis giocato.

Ma oggi ricordiamo il suo ultimo successo in singolare, avvenuto ben 23 anni fa in quel di Parigi durante l’Open Gaz de France. Il torneo in questione fa parte della categoria Premier e si gioca in Francia sul cemento indoor dal 1993 (all’epoca era un Tierr II). Martina Navratilova vinse l’Open Gaz de France, battendo in finale Julie Halard-Decugis con il punteggio di 7–5 6–3. Con questo successo portò il suo palmarès a quota 167 titoli vinti in singolare. Considerando anche la specialità di doppio e doppio misto Martina ha conquistato 359 titoli, di cui 59 prove del Grande Slam (18 in singolare, 31 in doppio e 10 in doppio misto).

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement