ATP Delray Beach, del Potro: “Quest’anno posso giocare venti tornei"

Flash

ATP Delray Beach, del Potro: “Quest’anno posso giocare venti tornei”

Come lo scorso anno Del Potro inizia la stagione in Florida, dopo un periodo di intensi allenamenti. Al primo turno se la vedrà con Anderson

Pubblicato

il

 

IL RITORNO DI DELPO – Dopo due anni di calvario sportivo era ripartito da Delray Beach, con una wild card. A distanza di un anno Juan Martin Del Potro si è ripreso un po’ di quello che gli infortuni al polso gli avevano tolto: una medaglia d’argento ai giochi Olimpici, il ritorno alla vittoria in ATP nel 250 di Stoccolma e soprattutto la vittoria in Davis con la sua Argentina. Ora il 2017 tennistico di Del Potro riparte sempre dalla Florida, ma questa volta con maggiori ambizioni: “Sono molto contento di come è andato l’anno scorso” ha dichiarato al sito dell’ATP Ho giocato solo 12 tornei e ho finito l’anno nella top 40. Questo anno è una grande sfida per me, perché se posso giocare 20 tornei, posso salire più in classifica e avvicinarsi a giocare i ragazzi migliori”. La prima parte di stagione l’ha usata per recuperare dalle fatiche dello scorso anno e per prepararsi al meglio in vista degli impegni che lo attendono: “Questa preparazione è stata completamente diversa dalla precedente. So l’80-90 percento del mio programma per tutto l’anno ed è importante. Ho lavorato duro a Tandil e sono andato a Miami per completare la preparazione. Ho fatto tutto quello che posso fare prima di un torneo. Sto iniziando a fare yoga ogni mattina prima, pratico alcuni esercizi per il polso e il mio corpo”. L’anno scorso a Delray Beach venne fermato in semifinale da Sam Querrey con un doppio 7-5, quest’anno il sorteggio l’ha messo di fronte al sudafricano Kevin Anderson, contro il quale ha vinto tutti e cinque i precedenti: “È davvero un buon torneo con cui cominciare la stagione. Sono felice di giocare qui. Ho grandi ricordi della vittoria del titolo nel 2011, ed è stato speciale per me raggiungere le semifinali qui l’anno scorso, quindi non vedo l’ora di scendere in campo”.

IL TABELLONE – Definito intanto il tabellone con l’ultimo turno di qualificazioni. Tim Smyczek ha avuto la meglio su Vasek Pospisil con un doppio 6-2 e ora se la vedrà con il numero 1 del seeding Milos Raonic. Steve Darcis ha battuto 6-1 6-4 Darian King, per lui al primo turno c’è Bernard Tomic (tds numero 6), infine Kimmer Coppejans ha vinto in rimonta contro Hyeon Chung (3-6 6-2 6-2) e Akira Santillan in due set contro Benjamin Becker 6-1 6-2.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement