ATP Delray Beach: esordio vincente per gli americani Fritz e Querrey

ATP

ATP Delray Beach: esordio vincente per gli americani Fritz e Querrey

Primi match di primo turno a Delray Beach, bene Fritz e Querrey. Ancora sconfitto Mannarino

Pubblicato

il

 

Dopo Memphis il circuito ATP continua a far tappa nelle città americane, questa volta ad ospitare le competizione è la città della Florida Delray Beach. Sarà per clima o per le condizioni, qui si gioca outdoor mentre a Memphis indoor, ma il torneo di questa settimana offre davvero moltissimi spunti per gli appassionati. In primis il ritorno di Juan Martin del Potro che anche la passata stagione mosse i primi passi stagionali da queste parti; ci sarà anche Milos Raonic, al suo terzo torneo stagione. E infine da segnalare anche la presenza di Tommy Haas dopo il match di primo turno giocato in Australia.

BORN IN THE USA – Erano solo cinque i match in programma tra ieri sera e questa notte (italiana), tre vedevano un tennista americano impegnato. Solo due superano il turno: Taylor Fritz e Sam Querrey. Sconfitta invece la wild card Bjorn Fratangelo. Fritz ha superato con un 6-4 periodico il qualificato Akira Santillas, numero 193 al mondo e come l’americano nato nel ’97. “Ci conosciamo da una vita – ha detto Fritz al termine della gara – abbiamo avuto lo stesso percorso anche se io nell’ultimo anno ho giocato di più nel circuito. È una cosa alla quale ho pensato prima del match, certo, ma poi in campo mi sono concentrato solo sul giocare un solido incontro”.  Per Querrey molta meno fatica perché il suo avversario, Dudi Sela, ha lasciato il campo a inizio secondo set aprendo all’americano le porte del secondo turno. Come detto l’unico sconfitto rimane Fratangelo, messo fuori gioco al terzo set da Lu dopo due ore e dieci minuti di gioco. C’è da dire però che proprio l’ultimo parziale è stato il meno combattuto. Lu ha concretizzato solo una palla break su sei mentre per l’americano nemmeno una chance per strappare il servizio all’avversario.

GLI ALTRI MATCH – Nei restati tre match di giornata vittoria per la testa di serie numero otto, Kyle Edmund, e per Nishioka. Il britannico ha letteralmente schiacciato Mannarino con un 6-3 6-0, concluso da una squalifica per somma di warning, mentre il nipponico ha eliminato il qualificato belga Coppejans. Da segnalare inoltre come questa sia la quinta sconfitta, in altrettanti tornei, nel circuito maggiore per Mannarino che però in quello Challenger ha portato a casa già due titoli (Noumea e Quimper).

GRANDI ESORDI – Resta da annunciare il programma di oggi: molto, molto ricco. Esordiranno in pratica tutti i miglior. Milos Raonic, ore 12,30 (locali) affronterà Tim Smyczek; delPo chiuderà invece la sessione serale contro Kevin Anderson, nel match di cartello del day 2. Occhio invece anche a Sock, in apertura contro Albot, e alla testa di serie numero due Ivo Karlovic contro l’americano Young.

Risultati:

Y. Lu b. [WC] B. Fratangelo 4-6 7-5 6-4
[8] K. Edmund b. A. Mannarino 6-3 6-0
[4/WC] S. Querrey b. D. Sela 6-2 2-1 rit.
Y. Nishioka b. [Q] K. Coppejans 6-3 6-3
T. Fritz b. [Q] A. Santillas 6-4 6-4

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement