WTA Budapest: avanti le big [AUDIO]

WTA

WTA Budapest: avanti le big [AUDIO]

Poche sorprese a Budapest nella terza giornata. Babos, Safarova, Goerges e Beck lasciano le briciole alle rispettive avversarie. Parmentier (6) e Cirstea (4) le uniche teste di serie eliminate

Pubblicato

il

 

da Budapest, Stefano Ancilli

Giornata piena nel torneo WTA International di Budapest che vede scendere in campo tutte e otto le teste di serie, alcune impegnate nel primo turno e altre già nel secondo per accedere ai quarti di finale.

La numero 1 e la 2 asfaltano letteralmente le avversarie e si candidano a un ruolo da protagoniste. La Babos, prima testa di serie e n. 33 della classifica WTA, batte in due facili set la turca Solyu (n. 161), vincendo la sua prima partita dell’anno dopo 5 sconfitte consecutive. Spinta dal pubblico di casa, arrivato abbastanza numeroso nel pomeriggio, la Babos ha svolto il suo compito mettendo in luce la grande potenza dei colpi da fondo, ma bisogna aspettare avversarie più forti per capire se sarà in grado di andare avanti nel torneo e la qualificata Blinkova (n. 148) non sembra essere in grado di fermarla. Intervistata alla fine del match, la Babos si è detta molto motivata dal fatto di giocare in casa e contenta di non sentire la pressione di giocare davanti al suo pubblico. Anzi, le esperienze passate le hanno dimostrato che proprio qui riesce a dare il meglio di sé.

Poco prima è stata la Safarova (n. 47 e testa di serie numero 2) a far vedere un passato da prime cinque del mondo spazzando via con giocate precise la giocatrice di Taipei Hsieh che in tutto il match raccoglie appena 35 punti e che non può niente contro l’accuratezza e la ritrovata brillantezza della ceca. Avanzano facilmente anche le giocatrici tedesche. La Goerges, testa di serie numero 3, lascia solo 4 giochi alla croata Vekic, mentre la Beck fa ancora meglio battendo l’ungherese Stollar 6-2 6-0; il trio tedesco si completa con la vittoria della Witthoeft che elimina la romena Cirstea, testa di serie n. 4, in due facili set e in poco più di un’ora.

Il torneo è alla prima edizione indoor e, nonostante un parterre non eccezionale, è curato nei particolari; le giocatrici sono accolte al meglio e coccolate in tutto anche se si spera in una presenza maggiore di pubblico nei prossimi giorni per ravvivare le tribune semi deserte delle prime giornate.

Grande attesa, infine, per l’arrivo di Monica Seles che sabato sarà la stella dell’Hungarian Tennis Day in una giornata dedicata alla diffusione del tennis tra i bambini.

Risultati:

Primo turno

I. Khromacheva b. D. Allertova 6-7(8) 6-3 6-4
[5] Y. Wickmayer b. [Q] I. Shinikova 6-3 4-6 7-5
I. Falconi b. [Q] B. Stefkova 4-6 7-5 6-4
C. Witthoeft b. [4] S. Cirstea 6-3 6-2
[7] O. Dodin b. [WC] D. Galfi 6-4 6-4
[1] T. Babos b. [WC] I. Soylu 6-3 6-2

Secondo turno

[3] J. Goerges b. D. Vekic 6-2 6-2
[2] L. Safarova b. S.W. Hsieh 6-2 6-1
[8] A. Beck b. F. Stollar 6-2 6-0
[Q] A. Sasnovich b. [6] P. Parmentier 7-6(3) 6-4

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement