ATP Delray Beach: Raonic regola Coric, avanza la pattuglia USA

ATP

ATP Delray Beach: Raonic regola Coric, avanza la pattuglia USA

Il canadese chiude il match in due set senza particolari problemi. Superano il turno anche gli americani Sock e Johnson

Pubblicato

il

 

Dopo una giornata molto carica di match il torneo di Delray Beach si prende una mezza pausa con le sue sole quattro partite in programma. Giornata caratterizzata inoltre dalla pioggia che ha generato qualche ritardo ma nulla di impossibile da gestire. In ogni match comunque vi era impegnata una testa di serie.

MILOS AVANTI SPEDITO – Quello della testa di serie numero uno poteva essere anche un impegno ostico visto che Borna Coric rimane sempre un osso duro da superare. Inoltre i due si sfidavano per la prima volta in carriera. C’è voluta dunque la solita partita impeccabile al servizio: 12 ace e l’89% di punti vinti con la prima palla. Nel primo parziale il break decisivo arriva al sesto gioco, sotto 2-3 il croato si ritrova 15-40, annulla la prima ma capitola sulla seconda. Coric avrebbe anche una chance di rientrare ma purtroppo per lui non riesce a sfruttare la due palle break che il canadese gli concede al momento di servire per il set. Nel secondo l’equilibrio aumenta, dopo due break consecutivi nei primi due giochi il match scorre senza particolari patemi giungendo al tiebreak. Qui Raonic mette subito le cose in chiaro con una striscia di sei punti consecutivi. Tradotto: biglietto staccato per i quarti di finale. “Sono contento di aver chiuso in due – ha detto Roanic – adesso ho una pausa di 36 ore nelle quali non devo perdere il ritmo quindi credo che mi allenerò molto”. Al prossimo turno Raonic affronterà Kyle Edmund che ha superato in tre set Lu.

HOME SWEET HOME – Molto bene anche i due tennisti di casa impegnati: la testa di serie numero 3 Jack Sock e la 5 Steve Johnson. Per i due risultati in fotocopia – Sock ha superato 6-4 6-1 Guillermo Garcia Lopez mentre Johnson, con lo stesso punteggio, Yoghihito Nishioka. Entrambi ai quarti adesso si sfideranno per un posto in semi. Tre i precedenti: l’ultimo ad Auckland all’alba di questa stagione, torneo tra l’altro che poi Sock vinse.

ALTRO PROGRAMMA POVERO – Quello di oggi sarà un altro programma con poche sfide, addirittura una meno del precedente. Dovremo anche aspettare per rivedere in campo Juan Martin del Potro. Aprirà lo schedule il match tra Darcis e Basilashvili sul Court 1. Sul centrale invece i derby a stelle e strisce tra Querrey e Donaldson e a seguire tra Fritz e Young.

Risultati:

[1] M. Raonic b. B. Coric 6-3 7-6(2)
[8] K. Edmund b. Y-H. Lu 6-3 3-6 6-2
[3] J. Sock b. G. Garcia-Lopez 6-4 6-1
[5] S. Johnson b. Y. Nishioka 6-4 6-1

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement