"Non casca il mondo se Roger non gioca da noi". Così parlò Zurutuza

Flash

“Non casca il mondo se Roger non gioca da noi”. Così parlò Zurutuza

Secondo Raúl Zurutuza l’ATP 500 messicano può benissimo sopravvivere anche senza Federer. “Proveremo a invitarlo, ma anche senza di lui il torneo non morirà”

Pubblicato

il

 

Gli scriveremo, ma se declinerà l’invito non sarà un grosso problema“. Le dichiarazioni del direttore del torneo di Acapulco ricordano un po’ la storiella della volpe e dell’uva, ma Raúl Zurutuza fa spallucce di fronte alla possibilità che Roger Federer continui a preferire il torneo di Dubai al 500 messicano. Sicuramente rinfrancato dall’eccellente lineup di giocatori messa insieme per l’edizione in corso di svolgimento sui campi del Fairmont Acapulco Princess, Zurutuza ha ammesso che prossimamente proverà a ingaggiare il campione svizzero, ma certo non si dispererà qualora il tentativo non dovesse andare a buon fine. “Roger ha un ottimo rapporto con Dubai, questo è chiaro. Noi lo inviteremo e se accetterà sarà fantastico, ma se declinerà andremo avanti e continueremo ad essere uno dei migliori 15 tornei del mondo“.

Zurutuza è poi tornato sulla decisione, presa ormai tre anni fa, di cambire la superficie di gioco, passando dalla tradizionale terra battuta al cemento: “Ai tempi fui molto contestato, ma il successo che il nostro evento ha riscosso da quel momento in avanti dimostra che avevo ragione“. Dubai resta un passo avanti dal punto di vista del montepremi, ma il direttore è convinto che Acapulco abbia notevoli carte da giocarsi, e in effetti sembra difficile dargli torto. “Non possiamo garantire gli stessi soldi che offrono loro, ma abbiamo alcuni punti a nostro favore. Un fuso orario più prossimo a quello di Indian Wells, per esempio, senza contare il calore dei tifosi messicani, che credo sia infinitamente superiore“.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement