Buona la prima per Kyrgios, tranne che con Murray

Flash

Buona la prima per Kyrgios, tranne che con Murray

L’australiano è stato capace di battere al primo tentativo Nadal, Federer e Djokovic. Un po’ diverse le cose quando si tratta del numero 1 del mondo…

Pubblicato

il

 

Nella sua breve carriera da tennista professionista Nick Kyrgios ha già collezionato parecchie vittorie importanti e, in particolare, tre di esse costituiscono un record che difficilmente verrà eguagliato. L’australiano è riuscito a battere Federer, Nadal e Djokovic al primo faccia a faccia avuto con questi ex-numeri. Con lo svizzero la vittoria è arrivata a maggio del 2015 sulla terra di Madrid e finora quello è l’unico match giocato tra i due. Un anno prima invece è arrivato il successo contro Rafa, a Wimbledon, in un incontro altamente spettacolare che lo ha reso ancor più celebre al grande pubblico. Il maiorchino ha avuto modo di pareggiare gli scontri diretti l’anno scorso a Roma, e c’è la chance che i due si rincontrino nella finale di Acapulco questo sabato. Infine, proprio negli Emirati Arabi Uniti, è arrivata ieri la vittoria su Djokovic, conquistata a suon di ace e dritti vincenti.

A fronte di tutto ciò però non si può omettere un’altro dato interessante: i risultati ottenuti con l’attuale numero 1. Nei 5 precedenti avuti con Andy Murray, Kyrgios ne è sempre uscito sconfitto e il conteggio dei set recita un severo 14-1. Da sottolineare come i due si siano sfidati in tutti e 4 gli Slam.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement