Accadde oggi: Nadal ferma il dominio di Federer sul cemento [VIDEO]

Accadde Oggi

Accadde oggi: Nadal ferma il dominio di Federer sul cemento [VIDEO]

Il 4 marzo 2006, il ragazzino di Maiorca pone fine a una incredibile striscia di 56 vittorie consecutive dello svizzero sul duro, battendolo in finale a Dubai

Pubblicato

il

 

Questa rubrica è destinata ad essere sempre popolata da ricorrenze legate alla rivalità tennistica che ha caratterizzato questo inizio del Secolo XXI.

Il 4 marzo 2006 non fa eccezione: in finale a Dubai (che si gioca anche oggi il 4 marzo, 11 anni dopo) si affrontano il n.1 e n.2 del mondo: Roger Federer sfida Rafael Nadal avendo vinto le precedenti tre edizioni del torneo degli Emirati. Su cemento è imbattuto da 54 partite consecutive e domina il primo set di questa finale.

La forza fisica e mentale clamorosa consentono a Nadal di imporsi alla distanza portando Federer allo sfinimento come è successo in molte occasioni successive: 2-6 6-4 6-4 il punteggio finale. A fine partita il diciannovenne spagnolo commenterà così: “Penso sia incredibile vincere contro il miglior giocatore del mondo, anzi forse il migliore della storia del gioco. Sono stati fuori 3 mesi e quindi è una vittoria speciale, ho pianto di gioia“.

Uno dei tanti memorabili capitoli della storia infinita Roger vs Rafa…

https://www.youtube.com/watch?v=T5qtHGlObTs

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement