“Lento ma competitivo”, il Trump tennista secondo Johan Kriek

Flash

“Lento ma competitivo”, il Trump tennista secondo Johan Kriek

Il 2 volte vincitore degli Australian Open ricorda una partita di doppio (persa) in coppia con il presidente degli Stati Uniti

Pubblicato

il

 

Dell’attuale presidente degli Stati Uniti Donald Trump in campo sportivo si conosce la passione per il golf. Trump infatti possiede diversi resort e pare che abbia un discreto feeling con i green. Tuttavia il magnate newyorkese ha un interesse anche per il tennis. A raccontare questo inedito lato sportivo di Trump nei giorni scorsi è stato Johan Kriek, due volte vincitore degli Australian Open (1981 e 1982), che ha fatto coppia con lui in un doppio durante un evento di beneficienza per la cura del cancro alla prostata sul finire degli anni novanta. “Non era molto rapido ma non ho mai visto una persona così competitiva al mondo”, ha ricordato l’oggi 58enne Kriek del “The Donald” tennista, “È quello che è, non vedo grandi differenze da quando lo conoscevo a quello che è oggi. È un tipo senza filtri”. Per la cronaca Kriek e Trump persero quell’incontro.

Se volete però “ammirare” con i vostri occhi le capacità del nuovo inquilino della Casa Bianca su un campo da tennis c’è questo video dell’aprile 2015 in cui palleggia con Serena Williams.

https://www.youtube.com/watch?v=tMsZjzDRWXo

L’occasione era l’apertura del Trump’s Tennis Performance Center a Sterling, Virginia. Trump, come nel suo stile, riportò ai giornalisti che Serena aveva ritenuto la struttura “la più bella che avesse mai visto per il tennis”. Durante e dopo la campagna elettorale la 23 volte campionessa Slam non si è mai espressa chiaramente sul tycoon ma ha fatto trasparire la disapprovazione per alcune delle sue posizioni. “Sono per l’amore, non per l’odio“, aveva dichiarato da Rio quest’estate, quando già l’uragano Trump stava cominciando a sconvolgere la politica americana.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement