Arriva Bounce, il videodiario "dietro le quinte" di Pospisil

Flash

Arriva Bounce, il videodiario “dietro le quinte” di Pospisil

Il giovane canadese lancia un nuovo canale YouTube, per condividere la sua vita (tennistica e non) da un punto di vista più personale

Pubblicato

il

 

Per anni, anzi decenni, anzi ancora per un secolo, il tennista è stato l’uomo in campo e nulla più. Al massimo giravano storie su qualche campione viveur o più incline allo scherzo, ma per il resto fuori dal rettangolo di gioco si sapeva davvero poco di questi personaggi con la racchetta in mano. I social network hanno stravolto quest’ordine di idee e i tennisti, dapprima colpiti dalla moltiplicazione dei paparazzi amatoriali, hanno quindi ceduto loro stessi iniziando ad iscriversi a Facebook, Twitter, Instagram, Snapchat per condividere in prima persona dei pezzetti della loro vita privata (scelti da loro o dagli sponsor).

E poi c’è Vasek Pospisil che ha deciso di fare qualcosa di ancor più divertente ed elaborato. Seguendo l’esempio di Andrea Petkovic e del suo “Petkorazzi” – ahinoi ormai abbandonato – il ventiseienne numero 2 di Canada ha lanciato un canale YouTube, dall’emblematico titolo “Bounce” (come il rimbalzo della pallina). I video disponibili sono per ora soltanto quattro, ma guardandoli è già chiaro che l’intento di Pospisil non è quello di mostrare soltanto roba da addetti ai lavori: se il primo è un montaggio di un suo arrivo a Wimbledon, gli altri tre lo vedono alle prese con il baseball, un quiz di cultura sportiva e delle lezioni di chitarra, di cui è appassionato.

Il tutto ha un aspetto molto spontaneo, visto che spesso il traballante cameraman è il fratello Tom. “Ho da parte tonnellate di brevi video di dietro le quinte” ha spiegato Vasek, già a suo agio nei vecchi video dell’ATP. “Gli alti, i bassi. Vedrete il vero me”. Non solo, però: il ragazzo di Vernon ha annunciato che nei prossimi video (ri)comparirà il suo alter ego in parrucca riccia e baffoni posticci, John Borg. Il personaggio, un curioso incrocio tra le due icone tennistiche di McEnroe e appunto Borg, aveva già fatto la sua apparizione all’All England Club lo scorso anno, per intrattenere i visitatori con un po’ di musica improvvisata. Per chi fosse interessato a questo punto di vista alternativo, l’appuntamento è ogni venerdì per un nuovo video.

Qui il link a “Bounce”

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement