Indian Wells: forfait Raonic, del Potro è testa di serie!

Flash

Indian Wells: forfait Raonic, del Potro è testa di serie!

Il canadese non si è ripreso dall’infortunio di Delray Beach e deve ritirarsi a poche ore dal sorteggio, garantendo a DelPo un tabellone più agevole. Seppi si mangerà le mani…

Pubblicato

il

 

Piano piano, un ritiro dopo l’altro, alla fine del Potro ce l’ha fatta. Il tandilense sarà testa di serie a Indian Wells, nel primo, enorme Masters 1000 della stagione (tabellone a 128 con bye, del quale ora usufruirà anche lui). I ritiri di Simon e Ferrer non erano bastati, perché la terza vittoria di Pablo Cuevas a San Paolo e la finale di Fernando Verdasco a Dubai continuavano a tenerlo fuori dalle teste di serie, e così è servito un terzo forfait per donargli un tabellone più “protetto” in California, e un turno in meno da giocare. Del Potro non era testa di serie in un Masters addirittura da Bercy 2013, ben tre anni e mezzo fa.

A fargli questo regalo, a malincuore, è stato Milos Raonic: il canadese non ha recuperato dall’infortunio al bicipite femorale, che lo aveva costretto a rinunciare anche alla finale di Delray Beach dopo aver battuto proprio del Potro in semifinale, e a pochissime ore dal sorteggio del tabellone maschile si è cancellato dalla entry list. Oltre a del Potro tireranno un sospiro di sollievo anche gli altri big, visto che nel 2016 il Palito unseeded era stato la mina vagante di più di un torneo (basti pensare a Wimbledon e alle Olimpiadi).

Si mangerà le mani invece Andreas Seppi: fuori di appena una posizione dal tabellone principale, ha preferito rimanersene a casa. Così ad approfittare dell’assenza di Raonic sarà Dmitry Tursunov, promosso al main draw al suo posto. Proprio come accadde a Marco Cecchinato lo scorso anno. Chissà se nel 2018 gli azzurri avranno imparato la lezione…

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement