WTA Indian Wells: si ritira Serena! Kerber n°1 a fine torneo

INDIAN WELLS - Notizia a sorpresa alla vigilia del torneo: forfait di Serena Williams, finalista l'anno scorso. Salterà anche Miami. Angelique Kerber si riprenderà il numero 1 a fine torneo

WTA Indian Wells: si ritira Serena! Kerber n°1 a fine torneo

Nell’immediata vigilia del BNP Paribas Open di Indian Wells arriva la notizia del ritiro a tabellone compilato della n.1 del mondo Serena Williams. Il motivo del suo forfait è un problema al ginocchio sinistro, che la costringerà a saltare anche l’appuntamento di Miami. Per Serena è l’ennesima rinuncia in terra californiana, nel torneo da lei vinto due volte ma disertato per 15 anni e nel quale ha raggiunto la finale nel 2016 (sconfitta da Victoria Azarenka). Queste le parole a caldo della campionessa statunitense: “Sfortunatamente devo annunciare il mio ritiro dal BNP Paribas Open di Indian Wells e dall’Open di Miami. Non sono in grado di allenarmi a causa di dolori al ginocchio e mi dispiace non poterci essere. Andrò avanti e continuerò a essere positiva. Conto di rientrare in campo il prima possibile“.

Con questa rinuncia Serena perde i 640 punti ottenuti lo scorso anno e verrà scavalcata da Angelique Kerber, la quale anche se dovesse perdere all’esordio conserverebbe i 7405 punti che ha ora contro il 7140 dell’americana. La Williams non ha giocato nessun incontro da numero uno, da quando aveva riconquistato la vetta del ranking WTA vincendo gli Australian Open poco più di un mese fa.

 

A norma di regolamento il tabellone verrà rimescolato in questo modo:

  • La testa di serie n.3 Karolina Pliskova prende il posto di Serena
  • La n.5 Dominika Cibulkova prende il posto della n.3 Pliskova
  • La n.9 Madison Keys prende il posto della n.5 Cibulkova
  • La n.13 Caroline Wozniacki prende il posto della n.9 Keys
  • La n.17 Barbora Strycova prende il posto della n. 13 Wozniacki
  • La n. 25 Babos prende il posto della n. 17 Strycova
  • La nuova testa di serie, la n.33 Daria Kasatkina, prenderà il posto della n.25 Babos
  • Infine il posto di Kasatkina verrà presa da una lucky loser

QUI l’analisi aggiornata del tabellone.

CATEGORIE
TAG
Condividi