IW, day 3: Vinci e Gaio all'ora del TG. Errani in seconda serata

Flash

IW, day 3: Vinci e Gaio all’ora del TG. Errani in seconda serata

Sale di livello la kermesse californiana con le teste di serie della parte alta del tabellone femminile in campo. Qualche match interessante anche tra gli uomini, col nostro Federico Gaio che sfida Kevin Anderson

Pubblicato

il

 

La due giorni di warm-up del torneo è (finalmente) terminata. Il bilancio azzurro è tutto sommato positivo, con la sola Camila Giorgi che ha disatteso le aspettative, sconfitta da una buona Johanna Larsson. Meno bene è andata ai tennisti “made in USA”. La scorpacciata di partite andate in scena sul Centrale dell’Indian Wells Tennis Garden ha restituito un resoconto catastrofico: Nicole Gibbs, Cici Bellis, Danielle Collins, Bethanie Mattek-Sands, Christina McHale. E ancora Frances Tiafoe, Alison Riske e Ryan Harrison, tutti sconfitti al primo turno, 8/8.

Oggi a sfidare la sorte, su quello che a questo punto rischia di divenire il cimitero degli yankee, sarà Taylor Fritz, impegnato in un match tutt’altro che semplice contro Benoit Paire. L’americano non parte coi favori del pronostico, ma il francese ci ha abituato a prestazioni un po’ naif e non è così improbabile che arrivi oggi il primo punto a stelle e strisce sul campo no.1. Prima del novello sposo andrà in scena sul centrale il derby britannico tra Johanna Konta e Heather Watson. Poi due match da non perdere: l’esordio di Muguruza contro Flipkens e il MOTD del torneo femminle tra Karolina Plisova e Monica Puig. Il programma si completerà in notturna con la strana coppia Nadal/Tomic vs Carreno Busta/Sousa.

Il capitolo italiani si apre con Federico Gaio e Roberta Vinci, entrambi in campo alle 11 ora locale (20 in Italia). Il faentino ha conquistato la qualificazione a suon di sberle di dritto e dovrà ripetersi per avere la meglio su Kevin Anderson. Il sudafricano non vince un match da quattro mesi e l’azzurro può approfittarne. Nient’affatto semplice anche il primo match di Roberta, testa di serie no.26. Sfiderà Madison Brengle, capace due mesi fa di exploit come questoLast but not least Sara Errani. I problemi alla coscia sembrano superati, ma la condizione non è ottimale. La splendida vittoria in rimonta su Mandy Minnella ha restituito un po’ di tranquillità, ma per imbrigliare Strycova servirà una prestazione super.

IL PROGRAMMA COMPLETO

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement