IW, day 5: Nadal e Vinci in prima serata, Federer a notte fonda

Flash

IW, day 5: Nadal e Vinci in prima serata, Federer a notte fonda

Nel secondo match sul centrale esordisce Rafa. Più o meno in contemporanea Roberta affronta Kuznetsova. Qualche ora più tardi scende in campo anche Novak Djokovic. Bisogna aspettare le tre di notte invece per vedere Roger Federer

Pubblicato

il

 

Scendono (finalmente) in campo anche le stelle del circuito ATP nella quinta giornata di Indian Wells. La prima a fare il suo debutto sul centrale del torneo californiano alle 19 ora italiana è Kei Nishikori, testa di serie n.5 del tabellone maschile. Il nipponico dovrà fare attenzione al tennis offensivo del britannico Daniel Evans se non vuole tornarsene subito a casa. A seguire occhi puntati sul 9 volte campione del Roland Garros Rafa Nadal. Il fenomeno iberico sulla carta non dovrebbe avere problemi contro il mancino argentino Guido Pella. Dopo l’interessante match tra Garbine Muguruza e la 17enne statunitense Kayla Day, toccherà a Novak Djokovic chiudere la sessione diurna. Il campione di Belgrado sarà opposto ad un altro britannico da prendere con le pinze, Kyle Edmund.

Ad accendere la notte di questa domenica nel deserto californiano non poteva che essere Roger Federer. Il fuoriclasse svizzero esordirà contro il veterano francese Stephane Robert quando in Italia saranno le tre. Il programma serale sul centrale si concluderà con il match femminile tra la testa di serie n.5 Dominika Cibulkova e Kristyna Pliskova, gemella meno celebre di Karolyna.

Order of Play clemente per i tifosi italiani. Il match tra la nostra Roberta Vinci e la navigata russa Svetlana Kuznetsova è programmato come secondo sullo stadium 3, dopo Zverev-Bagnis, e quindi indicativamente verso le 21. I precedenti tra le due sono sul 3 pari e i primi 3 sono finiti al terzo. Potrebbe essere un match molto appassionante e combattuto.

Ma il programma di giornata è molto ricco e tante sono le stelle in campo. Sul campo 2, dopo Konta-Garcia, scende in campo prima Grigor Dimitrov contro “il colonello” Mikhail Youzhny e, successivamente, Juan Martin del Potro contro il fedele compagno di Davis Federico Delbonis. Dopo il derby argentino su questo campo c’è spazio per la testa di serie n.3 del tabellone femminile Karolyna Pliskova contro la rumena Irina-Camelia Begu. In chiusura di programma sullo Stadium 3, Marin Cilic affronta la speranza di casa Taylor Fritz. Sullo stadium 4, dopo un intrigante secondo match tra Elina Svitolina e Daria Gavrilova, Nick Kyrgios esordisce contro l’argentino Horacio Zeballos.

Qui l’ordine di gioco completo

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement