Daniel Evans perde ma ritrova uno sponsor

Flash

Daniel Evans perde ma ritrova uno sponsor

Il curioso caso di Daniel Evans, che da inizio 2017 ha giocato senza sponsor, giunge a conclusione: il britannico ha trovato l’accordo con Ellesse

Pubblicato

il

 

Sconfito da Kei Nishikori al secondo turno di Indian Wells ma, almeno, con una maglietta griffata. Daniel Evans era sotto contratto con la Nike fino a dicembre ma dopo la naturale scadenza le due parti non hanno rinnovato l’accordo. Il colosso dell’abbigliamento sportivo può vantare anche il connazionale Kyle Edmund tra i suoi tennisti, e potrebbe essere stata questa una delle motivazioni del mancato rinnovo con Evans. Il tennista britannico, di cui tutto si può dire tranne che sia un personaggio banale, è dovuto quindi scendere in campo all’Australian Open senza uno sponsor tecnico. In conferenza stampa durante lo Slam australiano aveva trattato l’argomento con discreta eleganza, dando vita a un siparietto parecchio divertente:

Giornalista: Cosa succede al tuo kit? I colori non sono coordinati…
Evans: Non lo sono? Ah, bene. Non sono sicuro che tu sia coordinato, sai! (ride). Mi è scaduto il contratto con la Nike, non mi hanno offerto un rinnovo. Quindi sono andato in un negozio a comprare un po’ di magliette.
Giornalista: qui a Melbourne?
Evans: Sì, certo. Cos’era, domenica? Sabato o domenica, non ricordo
Giornalista: Che negozio era?
Evans: Uniqlo (lo sponsor di Djokovic, ndr). 19.99$ a maglietta
Giornalista: E i pantaloncini?
Evans: Non ho neanche guardato, ne ho presi alcuni. Mi preoccupavano più le magliette!
Giornalista: Quante magliette hai comprato?
Evans: Penso 18, qualcosa del genere. Ci sono tornato stamattina per comprarne delle altre: non sono di grande qualità, a furia di sudarci dentro e lavarle…
Giornalista: Ti toccherà fare altre tappe allo store durante il torneo?
Evans: Ma no, indosso solo una maglietta al giorno. Sono a posto fino a venerdì (In realtà quel venerdì avrebbe poi battuto Tomic, quindi è stato sicuramente costretto a un’altra gita per rimpinguare il suo guardaroba, ndr).

Adesso però il n.41 del mondo non è più orfano di sponsor: Ellesse ha comunicato su Twitter di aver messo sotto contratto il tennista britannico. Niente più mega-acquisti di t-shirt durante il torneo per Dan The Man!

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement