Possibile wild card per Sharapova a 's-Hertogenbosch

Flash

Possibile wild card per Sharapova a ‘s-Hertogenbosch

Gli organizzatori del torneo, che si gioca subito dopo il Roland Garros, preserveranno una wild card per la tennista russa

Pubblicato

il

 

Il rientro nel mondo del tennis giocato di Maria Sharapova si fa sempre più vicino e i suoi fan probabilmente potranno segnarsi un’altra data per vederla in campo. La tennista russa si è accordata per ricevere una wild card con gli organizzatori del Ricoh Open, torneo che si gioca sull’erba di ‘s-Hertogenbosch, della categoria International. L’evento partirà il 12 giugno, la settimana successiva al Roland Garros, quindi tutto dipenderà da quello che farà Sharapova durante lo Slam parigino.

Il direttore del torneo olandese, Marcel Hunze, ha rilasciato delle dichiarazioni nelle quali spiega la sua scelta: “ho letto io stesso i documenti che hanno messo fine il caso della Sharapova con il CAS, e credo che chiunque sia coinvolto nel mondo del tennis dovrebbe farlo perché al suo interno scopri che non c’è nessuna obiezione a dare a Maria delle wild card e non ci sono motivi per i quali lei non dovrebbe essere la benvenuta in un torneo. Sarà un piacere per noi conservare una wild card per lei.”
Quello a cui fa riferimento Hunze sono i paragrafi 100 e 101 della sentenza, in cui viene ribadito il fatto che la giocatrice non abbia mai nascosto il fatto di prendere le sostanze incriminate e abbia collaborato in maniera trasparente con le autorità dell’anti-doping.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement