IW, finali: prima le signore, ma alle 21 ci sono Roger e Stan

Flash

IW, finali: prima le signore, ma alle 21 ci sono Roger e Stan

Ultimo atto in California, con doppio derby a orari “europei”: le russe Kuznetsova e Vesnina si contendono il titolo femminile, i due svizzeri monomani quello maschile

Pubblicato

il

 

Dalle nottatacce alla prima serata. Che vogliate invitare gli amici per una bella pizzata tennistica o preferiate staccare il telefono per qualche ora, l’appuntamento della domenica sera è quello: le finali di Indian Wells. Prematuramente sconfitti i favoriti di entrambi i tabelloni, maschile e femminile, a battersi per il titolo del Quinto Slam saranno due coppie di connazionali. E che coppie! Alle 19 italiane (le 11 in California) apriranno l’ultimo programma di gioco le russe Elena Vesnina e Svetlana Kuznetsova, sull’uno pari nei precedenti decisamente meno prestigiosi di Dubai 2009 e Estoril 2014. Kuznetsova ha già esperienza di grandi palcoscenici, avendo vinto due tornei major e un altro WTA Premier Mandatory, mentre per Vesnina si tratta senza dubbio della più grande occasione della carriera.

Scoperta la campionessa femminile, toccherà all’evento culmine dei 15 giorni all’Indian Wells Tennis Garden. Amici, rivali, compagni di doppio e di trionfi sia in Coppa Davis che alle Olimpiadi, pluri-campioni Slam, interpreti del rovescio più amato… Chiamateli come volete, sono Roger Federer e Stan Wawrinka. In campo non prima delle nostre 21, per tirare le somme di questa settimana doppia. Federer sembra rinato in una luce abbagliante da fenice, e neppure l’età o il “caro” vecchio Nadal sembrano poterlo più scalfire: sarà per Wawrinka il primo, vero, grande test del torneo. Stan giunge a Federer dopo aver sconfitto avversari validi ma non alla sua altezza, e dovrà saper tirare fuori l’animale da finale che è diventato negli ultimi anni. Neppure è detto che basti, visto il 19-3 nei testa a testa passati che dimostra come Roger, in campo, sappia essere spietato anche con gli amici. Però uno di quei 3 è la finale di Montecarlo 2014, l’unico altro Masters 1000 della bacheca di Wawrinka. La verità, quindi? Ancora qualche ora. Sappiamo che ci sarete.

Stadium 1 (campo centrale)

alle 19:00 (ora italiana)

  • [8] Svetlana Kuznetsova (RUS) vs [14] Elena Vesnina (RUS)

Non prima delle 21:00

  • [3] Stan Wawrinka (SUI) vs [9] Roger Federer (SUI)
Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement