Accadde Oggi: Sabatini come Evita a Miami ma vince Arantxa [VIDEO]

Accadde Oggi

Accadde Oggi: Sabatini come Evita a Miami ma vince Arantxa [VIDEO]

Il 21 marzo 1992 Arantxa Sanchez vince il torneo di Key Biscayne battendo in finale l’argentina accolta da un tripudio di tifosi che canta “Don’t Cry for me Argentina”

Pubblicato

il

 

La comunità sudamericana e ispanica a Miami è sempre piuttosto numerosa e fa sentire il suo peso durante il torneo a Key Biscayne, storico appuntamento del calendario. Mai questo è stato più chiaro che in occasione della finale femminile del Lipton Championship, il 21 marzo 1992: si sfidano Arantxa Sanchez  Gabriela Sabatini. La bella argentina viene accolta da un numero impressionante di tifosi che le cantano “Don’t Cry for me Argentina” la canzone simbolo del musical “Evita” del 1978 dedicato alla leader argentina Eva Peron, divenuto qualche anno dopo anche un famoso film.

L’atmosfera è quella delle grandi occasioni con lo stadio completamente esaurito, una rarità per il tennis femminile di oggi. La Sanchez, comunque divertita dall’incredibile affetto del pubblico per la Sabatini si impone nettamente per 6-1 6-4: “All’inizio mi sono messa a ridere, poi sono riuscita a concentrarmi sul mio gioco”.

Qui gli highlights della sfida:

https://www.youtube.com/watch?v=Uzt-DvGOwrY

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement