Del Potro, Cilic e Goffin prenotano un posto sull'erba olandese

Flash

Del Potro, Cilic e Goffin prenotano un posto sull’erba olandese

Annunciata la presenza dei tre top player per l’ATP 250 di ‘s-Hertogenbosch, uno dei classici tornei di preparazione a Wimbledon

Pubblicato

il

 

Il carrozzone ATP non è ancora arrivato sulla terra europea, e già c’è chi ha fatto piani per l’erba. La stagione sui prati è la più amata dagli appassionati di tennis ma è anche la più breve: per questo è possibile trovare tennisti di alto livello concentrati in quei pochi tornei sul verde, inclusi quelli altrimenti non così appetibili per bottino di punti e prize money. Proprio uno di essi, il Ricoh Open, ha annunciato sul proprio sito internet di essersi assicurato la presenza degli ex top 10 Juan Martin del Potro, David Goffin e Marin Cilic. Il belga è stato finalista nel 2015, una sola partecipazione a testa per gli altri due (e zero match vinti nel caso del croato, eliminato al primo turno nel 2008 da non ancora maggiorenne).

Il Ricoh Open viene organizzato ogni anno dal 1990 nella località di Rosmalen, nei pressi di ‘s-Hertogenbosch nei Paesi Bassi, e fa parte della categoria ATP 250 (WTA International per le donne). La sede è l’Autotron, ex museo di automobili ora convertito in centro congressi. Stando ai canali ufficiali, quello di ‘s-Hertogenbosch è uno degli eventi con l’erba più simile a quella di Wimbledon: non è un caso quindi che tre delle ultime quattro edizioni siano state vinte da Nicolas Mahut, vero specialista della superficie. I tre campioni col biglietto per il 12 giugno in tasca sapranno dargli battaglia a dovere?

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement