Heather Watson: "Sharapova? Rientrare così è troppo facile"

Flash

Heather Watson: “Sharapova? Rientrare così è troppo facile”

Alla britannica, numero 108 del mondo, non va a genio l’imminente ritorno di Maria. E non è l’unica…

Pubblicato

il

 

Heather Watson, uscita al primo turno dal torneo di Miami, ha trovato il tempo per esprimere la sua opinione sull’imminente ritorno in campo di Sharapova, a Stoccarda grazie ad una wild card. “Dal punto di vista del torneo sarà una cosa positiva perché farà aumentare gli incassi, porterà pubblico e visibilità, ma da un punto di vista morale se tu hai fatto qualcosa di sbagliato bisogna lavorare per risalire la china,” ha detto Watson, che poi ha concluso con un “così sembra un po’ troppo facile”.

Il mondo del tennis non è rimasto certo a guardare, e non sono mancati gli elogi per il carattere messo in mostra da Watson con le sue dichiarazione. A farle eco ci ha pensato la Maestra Cibulkova con un lapidario: “Chi si è dopato dovrebbe ripartire da zero”.

Come già capitato nei giorni scorsi però c’è stato anche chi ha cercato di smorzare un po’ i toni. Su tutti il presidente della WTA Steve Simon, che ha preferito concentrarsi più sugli aspetti “burocratici”: “Se la sospensione di Maria fosse terminata il giovedì allora sarebbe stato impossibile per lei giocare, dato che è obbligatorio per le tenniste presentarsi per il loro match di primo turno. Ma visto che Stoccarda è un evento dove i primi turni si giocano nell’arco dei 3 giorni non ci saranno problemi”. E poi, sulle continue dichiarazioni rilasciate dalle colleghe di Sharapova, ha aggiunto: Non sarò certo io a imporre cosa devono dire e cosa non devono dire le giocatrici. Possono avere opinioni come tutti quanti”.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement