Accadde Oggi: la prima e unica gioia di Caroline contro Serena

Accadde Oggi

Accadde Oggi: la prima e unica gioia di Caroline contro Serena

27 marzo 2012: ai quarti del Miami Open Caroline Wozniacki batte Serena Williams 6-4 6-4. Si tratta dell’unica vittoria della danese sulla campionessa statunitense

Pubblicato

il

 

Non è mai un evento troppo frequente battere Serena Williams, specie nelle fasi finali dei tornei. Soprattutto per chi come Caroline Wozniacki ha più o meno sempre sofferto lo strapotere fisico della statunitense. Al Miami Open 2012 la danese firma l’unico successo della sua carriera contro Serena: un doppio 6-4 che arriva inaspettato nonostante il seeding desse a Caroline (testa di serie n.4 del torneo) i favori del pronostico. La corsa di Wozniacki si concluderà comunque al turno successivo, in semifinale, al cospetto di Maria Sharapova.

Dopo la sfida di Miami comunque ne seguiranno altre sette, tutte vinte da Williams così come le tre che avevano preceduto l’incontro di Miami.Il bilancio oggi è fermo al pesante 10-1 in favore di Serena e le due non s’incontrano dalla semifinale delle WTA Finals 2014: vittoria (sudata) di Serena in tre set con il punteggio di 2-6 6-3 7-6(6).

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement