Miami, del Potro: "Federer è il migliore di sempre"

Interviste

Miami, del Potro: “Federer è il migliore di sempre”

ATP Miami, terzo turno. [4] R. Federer b. [29] J.M. del Potro 6-3 6-4. L’intervista del dopo partita a Juan Martin del Potro

Pubblicato

il

 

Questa è la miglior versione di Federer che hai mai incontrato? Il suo rovescio ha battuto il diritto di Nadal a Indian Wells. Una cosa mai vista prima. C’è chi dice che stia giocando il suo miglior tennis di sempre. Sei d’accordo?
Sì. Ha sempre avuto un buon rovescio, ma adesso è anche meglio perché rispetto al passato si muove più velocemente con le gambe. Credo sia questa la chiave del suo miglioramento di rovescio.

Ha giocato come ti aspettavi?
È dura giocare contro Federer perché fa tutto bene, diritto, rovescio, slice, smorzate. Ma io ho avuto le mie chance in entrambi i set e non ho saputo coglierle. Lui è stato bravo sulle palle break ed è lì che ha fatto la differenza oggi.

Non lo incontravi da parecchio tempo. Che differenze hai notato rispetto a prima e cosa pensi del suo livello di gioco?
Gioca sempre un ottimo tennis. È il migliore di sempre. Oggi ha fatto meglio di me. È stato solido nei momenti topici. Ha vinto i principali tornei quest’anno e gli auguro ogni bene. Sarebbe bello rivederlo nelle primissime posizioni. Ha fatto così bene che probabilmente ci arriverà presto.

Riguardo al polso e alla fasciatura…
Stavo sudando troppo. Niente di serio.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement