Coppa Davis: tutti gli altri convocati per i quarti del World Group

Flash

Coppa Davis: tutti gli altri convocati per i quarti del World Group

Novak Djokovic torna e guida la Sebia contro la Spagna priva di Nadal. Anche Murray marca visita. Nick Kyrgios prova a spingere Hewitt oltre gli Stati Uniti

Pubblicato

il

 

Giornata di convocazioni per i capitani delle rappresentative qualificate ai quarti del World Group della Coppa Davis 2017. Svelati in altra sede i giocatori selezionati da Italia e Belgio, destavano grande curiosità le scelte di alcuni big che nelle scorse settimane si erano dichiarati più o meno indecisi di fronte alla possibilità di rispondere alla chiamata delle rispettive patrie. Novak Djokovic ha sciolto in senso positivo le proprie riserve, e nonostante l’infortunio al gomito che gli ha impedito di difendere il titolo a Miami sarà la star dell’Aleksandar Nikolic Arena nel tie contro la Spagna. Non una buona notizia per Conchita Martinez, che dovrà sperare in una grande prestazione dei suoi ragazzi per centrare quella che sarebbe la prima semifinale dal 2012, e sarà costretta a provare l’impresa senza poter contare sull’impatto dell’indisponibile Rafa Nadal.

Niente Davis anche per Andy Murray, il quale, a differenza di Djokovic, non recupererà in tempo dall’infortunio al malconcio gomito. Leon Smith dovrà affidarsi alla crescita di Kyle Edmund e all’estro del ribelle Dan Evans per sfangarla a Rouen, dove i francesi, non certo a ranghi completi, li attendono orfani di Tsonga, Monfils e Gasquet.

L’ultimo quarto andrà in scena alla Pat Rafter Arena di Brisbane, e sarà quello di gran lunga più nobile: Australia e Stati Uniti hanno vinto complessivamente sessanta edizioni del trofeo. Per Lleyton Hewitt si prospetta un compito complicato nonostante la presena di Nick Kyrgios, sempre più lanciato verso una carriera da superstar. Gli Stati Uniti, alla caccia di quella che sarebbe appena la seconda semifinale negli ultimi undici anni, si presentano in salute: Jak Sock, John Isner, Sam Querrey e Steve Johnson pascolano tutti e quattro tra i primi trenta giocatori del mondo e promettono battaglia.

Tutti i convocati:

SERBIA

Novak Djokovic
Viktor Troicki
Dusan Lajovic
Nenad Zimonjic

SPAGNA

Pablo Carreno Busta
Albert Ramos-Vinolas
Marcel Granollers
Marc Lopez

FRANCIA

Lucas Pouille
Gilles Simon
Nicolas Mahut
Pierre-Hugues Herbert

GRAN BRETAGNA

Daniel Evans
Kyle Edmund
Jamie Murray
Dominic Inglot

AUSTRALIA

Nick Kyrgios
Jordan Thompson
Sam Groth
John Peers

STATI UNITI

Jack Sock
John Isner
Sam Querrey
Steve Johnson

 

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement