Miami, day 9: serve il Fognini giusto per l'impresa "del dopocena"

Flash

Miami, day 9: serve il Fognini giusto per l’impresa “del dopocena”

Nadal e quattro stelle del circuito WTA, ma l’Italia pensa soltanto a Fabio: riuscirà a trovare la seconda semifinale Masters in carriera? Le 21 sono l’orario giusto per scoprirlo

Pubblicato

il

 

A Miami Fabio Fognini ha finalmente sfruttato al meglio le sue opportunità, cosa che invece, purtroppo, in passato aveva non di rado mancato di fare. Harrison, Sousa, Chardy e Young sono giocatori sì in grado di indovinare la giornata – o perché no, la settimana – buona, ma trovarseli di fila sulla strada per un quarto di finale di Masters 1000 è stato comunque un quadruplo colpo di fortuna niente male per il (di) nuovo numero 1 azzurro. Adesso però le opportunità sono finite e c’è da fare sul serio. Il tabellone maschile torna a dividersi in due giornate, e alle 21 italiane Fabio affronta Kei Nishikori. I precedenti segnano 2-0 per il giapponese, che però è rimasto in campo assai più a lungo di lui contro Delbonis e soprattutto lo ha fatto per demeriti propri. C’è quindi speranza per il Fogna, che conta una sola semifinale Masters in carriera (Montecarlo 2013)? Ma certo: quella nel tennis c’è sempre, per fortuna.

Negli altri incontri, in campo anche due quarti di finale femminili di alto livello: prima quello tra Simona Halep e Johanna Konta, alla ricerca del rientro in top 10, poi quello tra la numero 1 Angelique Kerber e Venus Williams. La sessione serale sul campo principale di Florida sarà chiusa da Rafa Nadal, che scenderà in campo contro Jack Sock in quella che per noi sarà tarda notte (ma nessuna notte è troppo tarda, per chi vuole vedere palline con tantissimo topspin). Scorpacciata di doppi “vip” sul Grandstand, infine: si comincia alle nostre 17 con l’incontro di Makarova e Vesnina, la coppia iridata dei Giochi di Rio, e si conclude con quello di Marin Cilic opposto ai gemelli Bryan. Nel mezzo anche Kubot/Melo contro Jamie Murray/Soares, di sicuro interesse per gli appassionati della disciplina.

Stadium (campo centrale)

Alle 16:45 (ora italiana)

  • A. Klepac (SLO)/M. Martínez Sánchez (ESP) vs [5] Y. Chan (TPE)/M. Hingis (SUI)

Alle 19:00

  • [3] S. Halep (ROU) vs [10] J. Konta (GBR)

Non prima delle 21:00

  • F. Fognini (ITA) vs [2] K. Nishikori (JPN)

Alle 01:00

  • [1] A. Kerber (GER) vs [11] V. Williams (USA)

Non prima delle 03:00

  • [5] R. Nadal (ESP) vs [13] J. Sock (USA)

Grandstand

Alle 17:00

  • G. Dabrowski (CAN)/Y. Xu (CHN) vs [2] E. Makarova (RUS)/E. Vesnina (RUS)

Non prima delle 19:00

  • [PR] P. Petzschner (GER)/A. Peya (AUT) vs B. Baker (USA)/D. Nestor (CAN)
  • [6] L. Kubot (POL)/M. Melo (BRA) vs [4] J. Murray (GBR)/B. Soares (BRA)
  • [3] B. Bryan (USA)/M. Bryan (USA) vs M. Cilic (CRO)/N. Mektic (CRO)
Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement