Sara Errani a Charleston con vista su Parigi

Flash

Sara Errani a Charleston con vista su Parigi

La tennista romagnola al momento è fuori di tre posti dal tabellone principale. A Charleston Sara difende punti fondamentali per accedere al main draw del Roland Garros

Pubblicato

il

 

Nel prossimo weekend probabilmente Sara Errani darà l’assalto al torneo di Charleston partendo dalle qualificazioni. Scriviamo “probabilmente” perché la tennista faentina al momento risulta fuori di sole tre posizioni dal main draw, dunque non è impossibile che qualche defezione dell’ultim’ora le consenta di risparmiarsi il complicato prologo. La notizia è comunque di per sé rilevante: era dall’ottobre del 2008 che Sarita non era costretta a sgomitare in un tabellone cadetto.

Un buon risultato sul peculiare har-tru del Volvo Open è fondamentale per foraggiare le residue speranze di Errani di entrare nel tabellone principale del Roland Garros: attualmente numero 102 del ranking WTA, la giocatrice azzurra sulla costa della Carolina meridionale difende la semifinale dell’anno scorso, e una precoce eliminazione la farebbe precipitare oltre la centoventesima posizione; una classifica che la obbligherebbe – salvo auspicabili wild card – a passare attraverso il setaccio delle qualificazioni anche nel major che la vide splendida finalista nel 2012. L’entry list dell’Open di Francia, infatti, verrà pubblicata proprio il giorno successivo alla finale del torneo di Charleston: l’ultimo treno per Parigi parte dal profondo sud degli Stati Uniti.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement