Miami, day 10: il Maestro svizzero, la scolaresca e le quattro semifinaliste

Flash

Miami, day 10: il Maestro svizzero, la scolaresca e le quattro semifinaliste

Il Miami Open Express ferma alle sue ultime stazioni. Ecco gli orari: Pliskova alle 19, Federer alle 21, Kyrgios e Zverev all’1

Pubblicato

il

 

Sole, mare, iguane per chi è lì in Florida, TV, divano e qualche scusa fantasiosa per chi è a casa, due quarti e due semifinali per tutti. Il programma del giovedì propone nuovamente quattro match, ancora una volta equamente distribuiti tra uomini e donne, tutti meritevoli di visione. In campo maschile si tratta del secondo ciak di match già visti in questo 2017: Roger Federer affronta Tomas Berdych, come agli Australian Open, e Nick Kyrgios sfida Alexander Zverev, come a Indian Wells la scorsa settimana. Per il ceco e il tedesco i recenti precedenti sono stati quasi delle lezioni di tennis, con il primo che l’ha presa con più filosofia del secondo, perciò di certo non avranno voglia di ridurre il loro finora ottimo torneo di Miami all’ennesimo viaggio d’istruzione. Che poi il professor Roger e il supplente Nick abbiano voglia di concedere l’ora di autogestione, o preferiscano bacchettarli di nuovo sulle mani, è un’altra questione. Federer e Berdych inizieranno il loro incontro alle 21 italiane, mentre il “derby del domani” partirà all’una del mattino.

Ad aprire il programma sarà Karolina Pliskova, raggiante e allo stesso tempo assai responsabilizzata dopo la sconfitta di Angelique Kerber nell’altra metà di tabellone. Tanto Caroline Wozniacki quanto Venus Williams e Johanna Konta (a contendersi a notte fonda l’altro posto in finale) sembrano avversarie abbordabili, un gradino al di sotto di lei alla luce delle loro attuali condizioni e situazioni. Una bella opportunità per sollevare il primo trofeo di un WTA Mandatory, che per Pliskova sarà importante convertire in fatti già dalle 19 di stasera. Infine, massacrato nei quarti di singolare da Nadal, Jack Sock rimarrà a Miami per il doppio: sul Grandstand, in coppia con Nicholas Monroe, affronterà i Bryan Bros in una semifinale tutta USA.

Stadium (campo centrale)

Alle 19:00 (ora italiana)

  • [12] C. Wozniacki (DEN) vs [2] Ka. Pliskova (CZE)

Non prima delle 21:00

  • [4] R. Federer (SUI) vs [10] T. Berdych (CZE)

Alle 01:00

  • [16] A. Zverev (GER) vs [12] N. Kyrgios (AUS)

Non prima delle 03:00

  • [11] V. Williams (USA) vs [10] J. Konta (GBR)

Grandstand

Alle 19:00

  • [6] L. Kubot (POL)/M. Melo (BRA) vs B. Baker (USA)/D. Nestor (CAN)

Alle 23:00

  • N. Monroe (USA)/J. Sock (USA) vs [3] B. Bryan (USA)/M. Bryan (USA)
Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement