Evert e Gilbert contro il pubblico di Miami: “Lasciate in pace Kyrgios!”

Flash

Evert e Gilbert contro il pubblico di Miami: “Lasciate in pace Kyrgios!”

Le due icone del tennis si sono scagliate su Twitter contro chi fischiava l’australiano durante la semifinale contro Federer

Pubblicato

il

 

Tra Roger Federer e Nick Kyrgios, il pubblico di Miami aveva ben in mente da che parte stare: quella del fenomeno di Basilea. Tuttavia il tifo per Federer è sfociato in atteggiamenti poco corretti nei confronti di Kyrgios. Come sottolineato nella cronaca della partita, in diverse circostanze il 21enne talento australiano è stato beccato dagli spettatori. Sul 5-4 in suo favore nel tiebreak del terzo set, dopo che uno gli ha urlato “out” mentre preparava il dritto, Kyrgios ha sbottato. “Stai zitto!”, ha gridato, “chiudi la bocca!”.

Il comportamento eccessivamente fazioso del pubblico di Miami non è passato inosservato. Su Twitter, Chris Evert, 18 volte campionessa Slam e nativa della Florida, lo ha duramente criticato, sostenendo che “non ci fosse ragione” per fischiare Kyrgios.

Dello stesso avviso anche Brad Gilbert, ex n.4 al mondo e allenatore in passato di campioni del calibro di Andre Agassi, Andy Roddick e Andy Murray. Gilbert ha scritto di sentirsi “dispiaciuto” per lo scarso sostegno al n.16 del ranking ATP.

Sia Evert che Gilbert hanno lodato la rimarchevole performance di Kyrgios. Quest’ultimo ha definito addirittura l’incontro uno dei più belli che abbia mai visto al meglio dei tre set. E Brad Gilbert di partite di tennis ne ha viste qualcuna nella sua vita.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement