Federer: "Roland Garros? Deciderò a maggio"

Rubriche

Federer: “Roland Garros? Deciderò a maggio”

Il campione svizzero completerà un periodo di allenamento a Dubai prima di prendere la decisione finale sulla sua presenza al Roland Garros

Pubblicato

il

 

Sappiamo già da un paio di settimane che Roger Federer salterà gran parte della stagione sulla terra battuta europea ovvero i tre Masters 1000 di Montecarlo, Madrid e Roma. La sua idea è quella di tornare a fine maggio per il Roland Garros, il secondo Slam della stagione.

Il campione elvetico ha spiegato meglio ad alcuni giornalisti nella sua casa di Lenzerheide quali siano i suoi piani nel dettaglio che prevedono prima di tutto un periodo di allenamento intenso a Dubai che finirà intorno al 10 maggio.

“Quando avremo finito di lavorare a Dubai, mi siederò intorno a un tavolo col mio team per decidere se giocare sulla terra o no. Dovrò vedere come sto, se succede qualcosa nel frattempo che sia fisico o mentale. La mia idea ora come ora è di giocare il Roland Garros ma da qui al 10 maggio possono succedere tante cose”.

Saltare anche Parigi significherebbe però fare una pausa di 10 settimane tra Miami e Stoccarda forse fin troppo lunga per un giocatore della sua età in un magnifico momento di forma.

Tuttavia Federer ha ripetuto: “Devo pensarci bene ma non voglio più giocare tanto per giocare perché così facendo non succedono miracoli. Devo essere ben preparato fisicamente e sentire dentro di me il desiderio di esserci”.

Per saperne di più bisognerà dunque attendere circa un mese. Lo ritroveremo sul Philippe Chatrier dopo l’assenza dell’anno scorso?

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement