TV e Rete: torna il tennis principesco, due canali LIVE per Montecarlo

Tennis e TV

TV e Rete: torna il tennis principesco, due canali LIVE per Montecarlo

Torna il grande tennis: al Country Club di Montecarlo appuntamento con il primo Masters 1000 “rosso” su SKY Sport. Fed Cup su Supertennis con l’Italia che ospita Taiwan per restare nel WG II

Pubblicato

il

 

La lunga primavera del tennis dei campioni ha inizio come sempre dal Montecarlo Country Club. Il terzo Masters 1000 della stagione è quello che propone il cambio di scenario: Europa su terra battuta. Tornano in campo i primi due giocatori del mondo Murray e Djokovic che avevano saltato il secondo 1000 della stagione a Miami mentre Rafael Nadal cerca uno storico decimo successo nel Principato di Monaco. Un torneo che è probabilmente il più italiano in calendario dopo gli Internazionali e che infatti ha concesso una wild-card al nostro Andreas Seppi che insieme a Paolo Lorenzi e Fabio Fognini è presente nel tabellone principale.

Il circuito femminile è fermo per lasciare spazio alle semifinali di Fed Cup; l’Italia sarà impegnata invece a Barletta contro Taiwan (altrimenti detto Taipei Cinese) per restare nel World Group II dopo la sconfitta di febbraio contro la Slovacchia a Forlì.

Sky Sport offrirà come di consueto due canali LIVE durante la settimana per seguire il Centrale e il Campo dei Principi, mentre Supertennis garantirà la copertura integrale della Fed Cup tramite il canale TV e il Live streaming multiplo sulla propria pagina Facebook.

Ecco dunque il programma settinale nel dettaglio…

SKY SPORT (Sky Go e Now TV)

Dal 16 al 23 aprile grande tennis su Sky Sport HD con il torneo maschile di Monte-Carlo, valido per il circuito ATP Masters 1000.

Sulla terra battuta del Monte-Carlo Country Club molti dei più forti tennisti al mondo, compresi i primi due del ranking mondiale, lo scozzese Andy Murray e il serbo Novak Djokovic, lo svizzero Stan Wawrinka e lo spagnolo Rafael Nadal, che difende il titolo vinto nel 2016 e che a Monte-Carlo ha trionfato in ben nove occasioni. Tre gli italiani, da seguire, Fabio Fognini, Andreas Seppi e Paolo Lorenzi.

Il torneo monegasco verrà trasmesso in diretta esclusiva e in Alta Definizione su Sky Sport HD; i canali di riferimenti saranno Sky Sport 1 HD e Sky Sport 2 HD, con una programmazione live complessiva di 75 ore.

La “squadra” tennis di Sky che seguirà il torneo sarà formata da Elena Pero, Luca Boschetto, Pietro Nicolodi e Paolo Ciarravano per le telecronache; al commento tecnico, invece, si alterneranno Paolo Bertolucci, Raffella Reggi, Filippo Volandri e Claudio Mezzadri,

Inoltre: con la conduzione di Eleonora Cottarelli, in compagnia di Filippo Volandri, da lunedì a venerdì, a fine giornata, “Inside Monte-Carlo”, uno studio live di 30 minuti dalla città monegasca, con collegamenti, lavagne, Sky Tech e interviste, mentre a partire da martedì, a inizio programma, studio pre, per introdurre la giornata. In occasione delle semifinali e della finale, Studio Tennis mezz’ora prima dell’inizio delle partite, sempre con Eleonora Cottarelli e Filippo Volandri

Questa la programmazione del torneo maschile “Rolex Masters” di Monte-Carlo in diretta esclusiva e in Alta Definizione su Sky Sport HD:

DOMENICA 16 APRILE

Prima giornata                  dalle 13 alle 17                  Sky Sport 2 HD

LUNEDÌ 17 APRILE

Seconda giornata             dalle 11 alle 18.30           Sky Sport 2 HD e Sky Sport 3 HD

“Inside Monte-Carlo”    dalle 18.30 alle 19           Sky Sport 2 HD

MARTEDÌ 18 APRILE 

Terza giornata                   dalle 11 alle 18.30           Sky Sport 2 HD e Sky Sport 1 HD

“Inside Monte-Carlo”    dalle 18.30 alle 19           Sky Sport 1 HD

MERCOLEDÌ 19 APRILE

Quarta giornata                dalle 11 alle 18.30           Sky Sport 2 HD e Sky Sport 1 HD

“Inside Monte-Carlo”    dalle 18.30 alle 19           Sky Sport 1 HD

GIOVEDÌ 20 APRILE

Quinta giornata dalle 11 alle 18.30            Sky Sport 2 HD e Sky Sport 1 HD

“Inside Monte-Carlo”    dalle 18.30 alle 19           Sky Sport 1 HD

VENERDÌ 21 APRILE

Quarti di finale                 dalle 11 alle 19                 Sky Sport 1 HD

“Inside Monte-Carlo”    dalle 19 alle 19.30           Sky Sport 1 HD

SABATO 22 APRILE

“Studio Tennis”                dalle 12.30 alle 13           Sky Sport 2 HD

Prima semifinale              dalle 13                                Sky Sport 2 HD

“Studio Tennis”                dalle 15 alle 15.30           Sky Sport 2 HD

Seconda semifinale        dalle 15.30                          Sky Sport 2 HD

DOMENICA 23 APRILE

“Studio Tennis”                dalle 14 alle 14.30           Sky Sport 2 HD

Finale                                   dalle 14.30                          Sky Sport 2 HD

Gli abbonati alla pay-tv satellitare italiana possono accedere ai canali SKY Sport anche da PC, Smartphone o Tablet tramite Sky Go e le relative app gratuite.

Anche i non abbonati alla tv satellitare possono seguire tutto il torneo tramite il servizio streaming Now TV tramite il ticket sport (settimanale o mensile) per vedere tutto il torneo (su PC, Smartphone, Tablet e Console da gioco) (maggiori informazioni).
Now TV è compatibile con svariati dispositivi: PC/Mac, iPad, Tablet e Smart TV Samsung, PS3, PS4, Xbox One, Xbox 360, Now TV box (ex Sky Online TV Box).

SUPERTENNIS TV (Streaming)

Il canale della FIT disponibile gratuitamente sul canale 64 del Digitale terrestre (Copertura) e sul canale 224 della piattaforma satellitare SKY (in Alta Definizione) si dedicherà alla Fed Cup con la diretta del playoffs del World Group II tra Italia e Taiwan da Barletta e le due semifinali del World Group: USA- Rep. Ceca e Bielorussia-Svizzera. La pagina Facebook ufficiale dell’emittente offrirà diretta integrale di tutti i match nel weekend.

Ricordiamo che Supertennis HD è in chiaro via Satellite quindi è ricevibile con qualsiasi decoder satellitare anche non SKY collegato a una parabola puntata verso i 13° Est (Satellite Hotbird). Inoltre tutta la programmazione è visibile in streaming sul sito Supertennis.tv (Solo dall’Italia) e anche

Questa la programmazione nel dettaglio del canale TV (diretta di tutti i match su pagina Facebook)

Fed Cup 2017

World Group II (Playoff)

Italia-Taiwan (Circolo Tennis Barletta, terra battuta all’aperto)

sabato 22 aprile: LIVE dalle 13.30
domenica 23 aprile: LIVE dalle 11.30

World Group (Semifinali )

USA- Repubblica Ceca (Saddlebrook Resort, Florida, terra battuta all’aperto)

sabato 22 aprile: LIVE dalle 18.00
domenica 23 aprile: dalle 17.00

Bielorussia-Svizzera (Chizhovka Arena, Minsk, cemento indoor)

sabato 22 aprile: LIVE dalle 12.00, differita dalle 17.00

STREAMING (TENNISTV.com)

La soluzione streaming ufficiale dell’ ATP è disponibile sia per computer che per dispositivi mobili (tramite le relative App). Il prezzo è di 14.99 Euro al mese per avere accesso a quasi tutti i tornei del circuito maschile

Questo il programma delle dirette di questa settimana

– ATP Masters 1000 Montecarlo: 78 match IN DIRETTA da domenica 16 aprile

I tornei Challenger sono come sempre disponibili gratuitamente tramite il servizio streaming ufficiale dell’ATP.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement