ATP Montecarlo: Fognini/Wawrinka avanti in doppio

Flash

ATP Montecarlo: Fognini/Wawrinka avanti in doppio

MONTECARLO – Battuti in due set gli esperti Nestor e Mirnyi. Al prossimo turno Herbert/Mahut, ex numero uno e detentori del titolo

Pubblicato

il

 

da Montecarlo, il nostro inviato

In attesa dell’esordio in singolare, Fabio Fognini debutta a Montecarlo con un bel successo in doppio. In un inedito team con Stan Wawrinka, il ligure raggiunge il secondo turno del tabellone di specialità: a farne le spese il duo di veterani Mirnyi/Nestor, che non si giocavano insieme dal 2012. I due esperti doppisti (Nestor compirà 45 anni a settembre, il giocatore più anziano del circuito) hanno vinto in carriera otto titoli come coppia, tra cui due Roland Garros e un appuntamento alle Finals.

6-4 7-6(2) in un’ora di gioco, con Fognini bravissimo a servire dallo 0-40 nella fase centrale del secondo set, chiudendo rapidamente a rete. Al prossimo turno Fognini e Wawrinka affronteranno Nicolas Mahut e Pierre-Hugues Herber, ex numeri uno della classifica dedicata (scalzati recentemente da Henri Kontinen) e detentori del titolo. Lo scorso anno batterono Bruno Soares e Jamie Murray in finale.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement