Del Potro: "La Coppa Davis mi ha realizzato"

Flash

Del Potro: “La Coppa Davis mi ha realizzato”

Il tennista argentino si prepara per il rientro in campo, che avverrà in Portogallo, ma restano incertezze sul suo futuro allenatore

Pubblicato

il

 

Con l’arrivo della stagione sulla terra rossa si appresta a tornare in campo anche Juan Martin del Potro, il quale quest’anno, dopo le fatiche del 2016, ha saltato due importanti eventi: gli Australian Open e il primo turno di Coppa Davis. In questo momento il tennista argentino preferisce concentrarsi maggiormente sulla sua carriera individuale e spiega la sua scelta con queste parole: “mi sento realizzato per tutto quello che ho fatto in Davis. Era un obiettivo del 2016 ed è stato raggiunto, ora mi aspettano altre sfide, come giocare bene sulla terra e risalire in classifica.” Resta comunque difficile dimenticare l’impresa compiuta lo scorso anno e ammette che ancora oggi nella mia mente rivivo le immagini di Zagabria, e quando ci ripenso mi sento rilassato e a mio agio.”

L’entusiasmo non gli manca di certo e il gigante di Tandil aggiunge che “giocare sulla terra non è facile ma non vedo l’ora di ritrovarmi con i calzini sporchi. L’anno scorso ero assente durante questa parte di stagione e ora ho una buona occasione per guadagnare tanti punti. I miei prossimi tornei saranno Estoril, Roma, Madrid e Roland Garros.” Il quesito più grande che al momento avvolge la carriera dell’argentino è chi sarà il suo prossimo allenatore, e il diretto interessato si è divertito a fare qualche nome: “sarebbe una bella esperienza avere uno come Sampras o ‘Guga‘ Kuerten che ti seguono nel circuito. Orsanic (capitano argentino di Davis) ha lavorato con me per un po’ ma non è il mio coach, anche se abbiamo buoni rapporti.”

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement