Fed Cup, semifinali: le ceche rischiano in USA, Svizzera favorita - Pagina 2 di 2

Fed Cup

Fed Cup, semifinali: le ceche rischiano in USA, Svizzera favorita

In Florida senza Kvitova e Plyskova le campionesse in carica potrebbero perdere l’imbattibilità dopo 3 titoli di fila. In Bielorussia le padrone di casa provano a fermare Bencic e Bacsinzsky

Pubblicato

il

Kristyna Pliskova
 

PLAY-OFF WORLD GROUP

Sfide moto interessanti per l’accesso al World Group 2018.

FRANCIA-SPAGNA

A Roanne sulla terra rossa indoor la Francia capitanata da Yannick Noah affronta la Spagna. Ancora out la Garcia tra le transalpine (non senza polemiche), non ci sono Muguruza e Suarez-Navarro tra le spagnole (entrambe ben lontane dalla forma migliore). Conchita Martinez (piccola curiosità, entrambi i capitani siedono sia sulla panchina di Davis che su quella di Fed) si affida alla Sorribes Tormo e alla Soler Espinosa in singolare e cercherà di arrivare al doppio decisivo dove potrebbe contare sull’aiuto dell’esperta Martinez Sanchez. Francesi (Mladenovic, Parmentier, Cornet ed Hesse) favorite ma sulla terra le spagnole si fanno sempre rispettare.

Il sorteggio:

Francia 60% – Spagna 40%

RUSSIA-BELGIO

Le russe vogliono tornare subito nel World Group dopo la retrocessione dell’anno scorso e schierano per la sfida con il Belgio una delle migliori formazioni possibili. La Myskina ha infatti convocato Anastasia Pavlyuchenkova, Elena Vesnina, Daria Kasatkina e Anna Blinkova.
Nel Belgio non c’è la Flipkens, il team capitanato da Dominique Monami proverà l’impresa con Mertens, Zanevska, Mestach e Van Uytvanck.
Russe nettamente favorite, si gioca sulla terra indoor della Luzhniki Arena a Mosca.

Il sorteggio:

Russia 80% – Belgio 20%

GERMANIA-UCRAINA

Bellissima sfida a Stoccarda tra tedesche ed ucraine. Si gioca sui campi che poi ospiteranno il torneo Wta la prossima settimana. Formazioni di primissimo livello da entrambe le parti.
La Germania schiera Kerber, Goerges, Witthoeft e Siegemund. L’Ucraina risponde con Svitolina, Tsurenko, Savchuk e Kichenok. Sfida molto equilibrata, le tedesche partono con un minimo di vantaggio, ma dovranno stare molto attente alla imprevedibilità di Svitolina e Tsurenko, i margini di errore sono davvero minimi.

Il sorteggio:

Germania 55% – Ucraina 45%

SLOVACCHIA-OLANDA

Dominika Cibulkova aveva saltato il match contro l’Italia nel 1° turno, ma contro l’Olanda di Kiki Bertens la nr.4 del mondo non ha voluto mancare e così proverà a riportare la sua nazione nel World Group della Fed Cup. Al suo fianco il capitano Liptak (anche suo coach nel circuito) ha convocato Jana Cepelova, Kristina Kucova e Rebecca Sramkova che aveva ben impressionato contro le azzurre nella sfida di febbraio a Forlì.
L’Olanda dopo aver sfiorato la finale l’anno scorso si trova a dover giocare lo spareggio per non tornare in B. Paul Haarhuis schiera al fianco della Bertens la Hogenkamp e la Rus, stavolta non ci sarà la Krajicek ma Cindy Burger. Si giocherà sulla terra rossa indoor della Aegon Arena di Bratislava. Padrone di casa favorite, vediamo se alle olandesi riesce un altro colpo a sorpresa.

Slovacchia 65% – Olanda 35%

Il sorteggio:

PLAY-OFF WORLD GROUP II

Oltre al match tra Italia e Taipei (qui gli accoppiamenti sorteggiati) vi è un interessantissimo Romania-Gran Bretagna a Costanza, sulla terra rossa outdoor. Entrambe le formazioni si presentano con i migliori elementi (Halep da una parte in primis, Konta dall’altra). Favorite le padrone di casa capitanate da quel mattacchione di Ilie Nastase. Qui il sorteggio del week-end.

La Serbia ospita l’Australia sul veloce di Zrjanin. Le “aussie” saranno guidate da Daria Gavrilova, le serbe ci proveranno con Krunic e Stojanovic. Australiane favorite. Qui il sorteggio.

Infine a Montreal di scena la sfida tra Canada (senza la Bouchard oramai in caduta libera) ed il Kazakhstan (che invece si presenta con Shvedova e Putintseva). Favorita la nazione ospite

Pagine: 1 2

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement