ATP Challenger: Tipsarevic in finale in Cina, Tiafoe prima semi dell'anno

Flash

ATP Challenger: Tipsarevic in finale in Cina, Tiafoe prima semi dell’anno

Il serbo raggiunge la finale a Qingdao ed è favorito contro Otte. A Sarasota invece il candidato per la vittoria finale è Tiafoe

Pubblicato

il

 

Sono solo tennisti europei a contendersi un posto nella finale del Challenger di Qingdao, nell’est della Cina. La prima semifinale se l’aggiudica Oscar Otte, numero 367 del mondo, contro il più quotato francese Quentin Halys, numero 143, con punteggio di 7-5 6-4. Il ventitreenne tedesco, che prima di questo evento non aveva mai vinto un match nei tornei Challenger, ha inanellato una serie di vittorie convincenti lasciando solo 4 game nei primi 3 turni. Grazie a questo risultato dalla prossima settimana supererà la soglia dei primi 300 al mondo, ma per battere il suo prossimo avversario servirà uno sforzo maggiore. Infatti nella parte bassa del tabellone è arrivato in finale la testa di serie numero 2, nonché ex-numero 8 al mondo, Janko Tipsarevic. Il trentaduenne serbo sta tentando la sua ennesima risalita nel ranking (al momento è numero 89 al mondo), e battendo ieri 6-3 6-4 il francese Bourgue ha raggiunto la sua seconda semifinale a livello Challenger dell’anno. Qui lo vediamo in azione mentre tenta di allenarsi sulla terra cinese di Qingdao, ma il vento sembra volergli mettere il bastone tra le ruote.

Cambiando continente, ma restando sempre sulla terra, segnaliamo la vittoria per 6-3 6-4 di Frances Tiafoe sullo svizzero Laaksonen, arrivata dopo un’ora e un quarto di gioco ne torneo di Sarasota. Dopo il piccolo momento di imbarazzo di qualche giorno fa, il giovane americano ha ottenuto il suo miglior risultato dell’anno dato che questa è la sua prima semifinale stagionale in un torneo Challenger – l’undicesima in carriera. Interessantissimo sarà il prossimo match contro il navigato Jurgen Melzer anche se, nonostante la differenza di età, Tiafoe con la testa di serie numero 2 si appresta a scendere in campo come favorito.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement